STRUMENTAZIONI METODO ULTRASUONI (UT)

TEC EUROLAB

Strumentazione specifica per il controllo UT

SIA IN SEDE SIA PER L’UTILIZZO IN CAMPO

La strumentazione per il controllo UT è generalmente composta da uno strumento ed una serie di sonde. Questi strumenti sono perlopiù di piccole dimensioni e sono impiegati sia per l’utilizzo in sede, sia per l’utilizzo in campo.

TEC Eurolab dispone di strumentazione ad eco-impulso (rappresentazione A-SCAN) tarata in accordo alla UNI EN ISO 22232-1 (ex UNI EN ISO 12668-1) ed alla ASTM E317.

Nel caso di controlli in cui sia necessaria una rappresentazione in C-SCAN o B-SCAN, TEC Eurolab dispone inoltre di strumentazione Phased Array tarata in accordo a UNI EN ISO 18563, che può essere utilizzata con sonde movimentate manualmente, mediante carrello o direttamente installate su un sistema di controllo in immersione con movimentazione a 3 assi.

Oltre alle applicazioni in sede, accreditate ACCREDIA 17025 in accordo alla UNI EN SIO 16810, TEC Eurolab esegue controlli presso clienti per:

  • Verifica giunzioni saldate in accordo alla UNI EN ISO 17640
  • Verifiche forgiati/fucinati in accordo alla UNI EN ISO 10228-3/4
  • Verifica Fusioni in accordo alla UNI EN ISO 12680
  • Verifiche spessimetriche su apparecchiature in pressione secondo le line guida INAIL e in accordo alla UNI EN ISO 16809
QUALIFICHE DEL PERSONALE PND

Ti serve un controllo ad ultrasuoni?

TEC Eurolab può effettuare
le prove che ti servono.