AUTOMOTIVE

TEC EUROLAB

Cosa facciamo per
il Settore Automotive:

Supportiamo le aziende del settore AUTOMOTIVE nello studio delle performance, nella validazione di nuovi componenti e nell’utilizzo di nuovi materiali in conformità ai principali regolamenti europei e normative vigenti.

Eseguiamo test secondo i capitolati tecnici delle principali case automobilisitiche e siamo in grado di riprodurre le condizioni di prova indicate dagli standard Cliente o sulla base di normative nazionali ed internazionali. 

Hai bisogno di qualificare il tuo prodotto secondo specifici standard? Devi qualificare la supply chain? TEC Eurolab ti affianca dalla fase di R&D fino alla ricerca e risoluzione delle difettosità, per creare innovazione e ridurre sempre più il time-to-market.

QUAL È IL TUO PRODOTTO?

 

ELETTRONICA e SENSORISTICA

La crescente installazione di sistemi elettronici per il controllo di diversi dispositivi installati sul veicolo è un trend in rapida accelerazione

BATTERIE ED ALIMENTAZIONE

Con l’attuale trend di crescente adozione di tecnologie di trazione a base elettrica, diventa cruciale garantire che i sistemi di alimentazione e le batterie

PACCHI RADIANTI E TUBAZIONI

Un sistema di raffreddamento che sia non solo efficiente ma particolarmente evoluto può contribuire sensibilmente a migliorare le prestazioni del motore

PNEUMATICI E CERCHIONI

Le esigenze di riduzione del peso dei veicoli hanno richiesto di introdurre l’utilizzo anche di leghe leggere e materiali compositi, come sostitutivi dell’acciaio.

INTERNI ED ESTERNI

Anche il design, lo stile e il comfort dell’auto, che rappresentano per il mercato variabili di grandissimo impatto, devono confrontarsi con le potenzialità dei materiali, delle vernici, dei tessuti e con la costante evoluzione di nuove tecnologie.

SISTEMI AUSILIARI

Garantire che il funzionamento dei sistemi ausiliari presenti nel veicolo (filtri fluidi, pompe e sistemi di distribuzione di acqua, olio e benzina, serbatoi) risponda ai requisiti di progetto e di corretta realizzazione è l’obiettivo di ogni costruttore.

MOTORE E TRASMISSIONI

Il risparmio energetico e l’inquinamento ambientale sono temi sempre più cruciali per il settore dell’automobile e qui si concentrano le più grandi aspettative del mercato.

TELAI E SOSPENSIONI

Una profonda conoscenza dei materiali e delle reazioni alle sollecitazioni possono essere fattori chiave per lo sviluppo di soluzioni innovative, che sappiano combinare performance e sicurezza.

SISTEMA FRENANTE

Perché un sistema frenante possa operare secondo gli standard di sicurezza prescritti, è imprescindibile, oltre allo svolgimento di test funzionali sul sistema frenante stesso, garantire anche

SISTEMI DI SICUREZZA

Il progressivo innalzamento degli standard di sicurezza che devono essere soddisfatti dai produttori di veicoli, determina una pari crescita di importanza dei protocolli di validazione e controllo da seguire.

Il tuo prodotto non rientra fra queste categorie?

Possiamo personalizzare i test per te

NORMATIVE SETTORE AUTOMOTIVE

Principali standard di riferimento per il settore automotive

 

TI SERVE UN TEST
SECONDO UNO
DI QUESTI STANDARD?

ASTM

ASTM B 117, ASTM B 764, ASTM D 2794, ASTM D 968, ASTM G 85, ASTM G 69 SCOPRI DI PIÙ

DIN EN ISO

Consulta il gruppo di norme per il tuo prodotto                                                              SCOPRI DI PIÙ

DIN IEC ISO

Consulta il gruppo di norme per il tuo prodotto                                                              SCOPRI DI PIÙ

CAPITOLATI OEM

Standard case automobilistiche                    SCOPRI DI PIÙ

Ti serve un altro test?

TEC Eurolab può effettuare
le prove che ti servono.

FORMAZIONE

Calendario corsi 2022
di TEC Eurolab Academy

Stai pianificando le attività formative aziendali in ambito tecnico per il nuovo anno?

TEC Eurolab Academy è lieta di condividere il nuovo CALENDARIO CORSI INTERAZIENDALI 2022, una ricca proposta di formazione tecnica.