SALDATURA

TEC EUROLAB

Come possiamo affiancarti nel processo di saldatura

TEC Eurolab ti supporta nel miglioramento delle performance del tuo processo produttivo e l’effettiva verifica della qualità del prodotto saldato.

Possiamo affiancarti nelle numerose certificazioni di processo, personale e sistema, nonché nell’attività di ispezione e qualifica di fornitori, oltre che offrirti un servizio completo di testing per valutazione e qualifica del tuo prodotto. Il servizio di testing di TEC Eurolab copre infatti tutte le necessità di controllo non distruttivo, analisi dimensionale, prove meccaniche, metallurgiche e chimiche richiamate nelle principali normative per il controllo del prodotto saldato.

Quale servizio in ambito saldatura cerchi?

Migliora le performance del tuo processo produttivo e l’effettiva verifica della qualità del tuo prodotto saldato.

ISPEZIONI E AUDIT

Affianchiamo le aziende nella verifica della corretta applicazione delle normativa UNI EN ISO 3834 su tutta la catena di fornitura.

CONTROLLI NON DISTRUTTIVI

TEC Eurolab può erogare servizi di ispezione CND secondo tutti i principali metodi consentendo al cliente di sottoporre a qualifica il proprio procedimento di saldatura secondo campi di applicabilità e criteri di validazione determinati a priori.

ANALISI METALLURGICHE, CHIMICHE  e CARATTERIZZAZIONE PRODOTTO SALDATO

La qualifica di un giunto saldato richiede la verifica delle caratteristiche meccaniche, metallurgiche e chimiche del materiale.

CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE E DEL PRODOTTO (PROCESSO)

TEC Eurolab è Organismo di Certificazione di terza parte, riconosciuto da ACCREDIA ai sensi delle norme ISO/IEC 17024 e ISO/IEC 17065.

Ti serve un altro test?

TEC Eurolab può effettuare
le prove che ti servono.

FORMAZIONE

Calendario corsi 2022
di TEC Eurolab Academy

Stai pianificando le attività formative aziendali in ambito tecnico per il nuovo anno?

TEC Eurolab Academy è lieta di condividere il nuovo CALENDARIO CORSI INTERAZIENDALI 2022, una ricca proposta di formazione tecnica.

 

Case Studies

Ecco alcuni esempi che raccontano il lavoro di TEC Eurolab in ambito SALDATURA

CASE STUDY 

failure-analysis-1

APPROFONDIMENTO TECNICO SULLA NORMATIVA ISO 22688

Con l’introduzione della nuova normativa ISO 22688, che sarà presto recepita nell’ambito normativa europea (EN) e nazionale (UNI), si definiscono i requisiti da adottare per la fabbricazione mediante brasatura dei materiali metallici.

Vuoi leggere il case study completo?

Siamo al tuo servizio.
Abbiamo le soluzioni di testing di cui hai bisogno.