TECNICO STRUMENTALE DI LABORATORIO MATERIALI
TEC EUROLAB
La posizione
La risorsa sarà inserita nel laboratorio sotto la supervisione del responsabile del laboratorio o di un referente di reparto prevalente a seconda della formazione del candidato. In parallelo ad un piano di inserimento di circa 3/6 mesi sia a livello pratico che teorico, a seconda della formazione di base, la risorsa selezionata sarà formata nell’esecuzione di analisi strumentali prevalentemente chimiche al quantometro, prove di durezza con varie metodiche, prove di trazione e resilienza, preparativa metallografica su campioni da predisporre per i capicommessa o per osservazione diretta, operazioni di taglio e preparazione campioni con strumenti di officina, utilizzo di strumenti per analisi dimensionali o esecuzione PND superficiali. Nello sviluppo della formazione si arriverà a formare un tecnico di laboratorio sempre più trasversale capace prevalentemente di eseguire prove e di lavorare al fianco di capi commessa senior o referenti di reparto con la prospettiva di diventare indipendente nella compilazione della reportistica finale su diversi ambiti operativi e strumentali. Il contatto diretto con tecnici senior e attività strumentali sempre più trasversali sarà quindi il percorso di sviluppo previsto.
Requisiti fondamentali
- Diploma o percorsi tecnici specialistici post-diploma in ambito tecnico/scientifico;
- Pregressa esperienza lavorativa di almeno 1 o 2 anni;
- Plus: esperienza pregressa, anche breve, di pratiche e attività di laboratorio analisi materiali;
- Precisione ed Orientamento al risultato, accuratezza e puntualità;
- Propensione al lavoro di squadra, Capacità di problem solving, ottime doti relazionali;
- Grande desiderio di crescere professionalmente, capacità di ascolto e di apprendimento dai tecnici senior;
- Senso di responsabilità e proattività.
CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento iniziale Tempo Determinato 6 mesi con possibilità di proroga e prospettive di stabilizzazione a lungo termine – Livello e retribuzione commisurati alle reali competenze del candidato.
Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature che hanno come oggetto Rif.LabCam corredate di adeguata lettera di presentazione
Questa ricerca viene svolta esclusivamente per la posizione in oggetto.
Invia la tua candidatura