TECNICO strumentale di Laboratorio Analisi Materiali

TEC EUROLAB

La posizione

La risorsa sarà inserita nel laboratorio Centro Analisi Materiali, sotto la supervisione del responsabile del laboratorio o di un referente di reparto prevalente a seconda della formazione del candidato. In parallelo ad un piano di inserimento di circa 3/6 mesi sia a livello pratico che teorico, a seconda della formazione di base, la risorsa selezionata sarà formata nell’esecuzione di analisi strumentali prevalentemente chimiche al quantometro, prove di durezza con varie metodiche, prove di trazione e resilienza, preparativa metallografica su campioni da predisporre per i capicommessa o per osservazione diretta, piccole operazioni di taglio e preparazione campioni con strumenti di officina, utilizzo di strumenti per analisi dimensionali o esecuzione PND superficiali. Nello sviluppo della formazione si arriverà a formare un tecnico di laboratorio sempre più trasversale capace di eseguire prove e di lavorare al fianco di capi commessa senior o referenti di reparto con la prospettiva di diventare indipendente nella compilazione della reportistica finale su diversi ambiti operativi e strumentali. Il contatto diretto con tecnici senior e attività strumentali sempre più trasversali sarà quindi il percorso di sviluppo previsto.

Necessarie ottime doti di precisione, accuratezza e puntualità; grande desiderio di crescere e apprendere; autonomia, capacità di gestire e organizzare il proprio tempo; capacità di ascolto e di apprendimento dai tecnici senior e ottime doti di lavoro in gruppo e relazionali; senso di responsabilità e proattività.

Sarà considerata un plus minima esperienza nelle pratiche di laboratorio sviluppata durante gli studi o in esperienze pregresse.

Requisiti fondamentali

  • Pregressa esperienza lavorativa di almeno 1 o 2 anni.
  • Diploma o percorsi tecnici specialistici post-diploma in ambito tecnico/scientifico.
  • Precisione ed Orientamento al risultato

REQUISITI DESIDERABILI

  • Capacità di problem solving
  • Esperienza riguardante pratiche di laboratorio materiali

    CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento iniziale Tempo Determinato 6 mesi con possibilità di proroga e prospettive di stabilizzazione a lungo termine – Livello e retribuzione commisurati alle reali competenze del candidato

    Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature che hanno come oggetto RIF. LAB-CAM corredate di adeguata lettera di presentazione

    Invia la tua candidatura