tecnico qualità aeronautica

TEC EUROLAB

La posizione

La risorsa avrà un ruolo di coordinamento e verifica tecnica dei test plan delle commesse di componentistica aeronautica; gestirà la programmazione e l’attribuzione delle attività ai reparti tecnici, verificando conformità della richiesta con le normative di riferimento. Si interfaccerà sia con i tecnici di reparto sia con il cliente. Avrà il compito di redigere e raccogliere la documentazione tecnica e di qualità necessaria richiesta dal cliente aeronautico.

In parallelo ad un piano di inserimento sui sistemi di qualità aziendali, la risorsa sarà rapidamente messa in condizioni:

  • Partecipare ad incontri e giornate di presenza cliente gestendolo in autonomia.
  • Stato avanzamento documentazione tecnica e di qualità.
  • Preparazione di meeting con attività di minuta interna ed esterna.
  • interfaccia con SQE e personale di qualità dei clienti aeronautici.
  • Preparazione fogli esecuzione controlli e prove settore aeronautico per il laboratorio,
  • Preparazione cicli di lavoro, emissione certificati di conformità, documentazione di fine lavori, supporto alla gestione delle non conformità.

La risorsa, partendo dal laboratorio avrà contatti interni, con tutta la struttura aziendale ed in particolare con la qualità, pianificazione operativa, amministrazione.

Necessarie ottime doti di precisione, accuratezza e puntualità; desiderio di crescere e apprendere; organizzare il proprio tempo anche in momenti di stress; capacità di ascolto e di apprendimento sia dai clienti che dalle interfacce interne senior; rapidità nell’utilizzo dei sistemi aziendali dove sarà formato in maniera approfondita; ottime doti di lavoro in gruppo e relazionali; senso di responsabilità e proattività.

Requisiti fondamentali

  • Pregressa esperienza lavorativa di almeno 1 o 2 anni, preferibilmente in ambito qualità
  • Linguaggio tecnico in inglese – capacità di valutare e comprendere normative e specifiche.
  • Laurea o  percorsi post-diploma in materie tecniche/ingegneristiche

Requisiti desiderabili

  • Esperienza in ambito qualità in particolare settore aeronautico

CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento iniziale Tempo Determinato 6 mesi con possibilità di proroga e prospettive di stabilizzazione a lungo termine – Livello e retribuzione commisurati alle reali competenze del candidato

Questa ricerca viene svolta esclusivamente per la posizione in oggetto. L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77.

    Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature che hanno come oggetto RIF. TEC.Q.AERO corredate di adeguata lettera di presentazione

    Invia la tua candidatura 

     

      Siamo al tuo servizio. Contattaci