Seleziona una pagina

TECNICO di Laboratorio Materiali FOCUS TECNOLOGIE DI SALDATURA

TEC EUROLAB

La posizione

La risorsa, inserita nel laboratorio metallurgico, risponderà al Referente del reparto e opererà sotto la supervisione del referente di reparto o di tecnici senior. Si occuperà dell’esecuzione delle prove e dei test e delle attività di verifica richieste nel contesto delle commesse di Saldatura.

In una prima fase sarà il riferimento esecutivo per le prove inerenti alle qualifiche di procedimento di saldatura, tipicamente trazioni, pieghe, profili di durezza, macrografie e micrografie secondo diversi standard: ISO15614, normative ISO correlate e altri standard.

Oltre all’esecuzione, effettuerà la valutazione di conformità alle norme/controlli specifici del settore.

L’attività includerà contatto e supporto normativo e di laboratorio al personale ispettivo dell’Organismo di Certificazione.

In una seconda fase, presa consapevolezza del ruolo trasversale richiesto, potrà coprire il ruolo di coordinamento tecnico delle attività sopra descritte, lavorando con gli altri reparti e con il responsabile di laboratorio per organizzare le attività e valutare le opportunità di  nuove commesse e servizi inerenti a processi speciali, in via primaria Saldatura.

In questa fase si prevede formazione interna anche in aula presso la nostra academy.

Necessaria conoscenza delle norme di qualifica saldatura (ISO in via preferenziale); desiderio di crescere e apprendere; autonomia e manualità con capacità di gestire e organizzare il proprio tempo; capacità di ascolto e di apprendimento dai tecnici senior e senso di responsabilità e proattività. Sarà considerata un plus esperienza di produzione nel contesto di saldatura di produzione o pari attività in laboratorio/collaudo.

Requisiti fondamentali

  • Pregressa esperienza lavorativa di almeno 1 o 2 anni in ambito saldatura di produzione.
  • Diploma o laurea triennale in ambito tecnico/scientifico (Chimico, Meccanico, Scienze dei Materiali).
  • Precisione, puntualità ed orientamento al risultato
  • Propensione al lavoro di squadra
  • Buona conoscenza dell’inglese tecnico/normativo in forma soprattutto scritta

Requisiti desiderabili

  • Capacità di problem solving
  • Esperienza riguardante pratiche di laboratorio materiali

 

CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento iniziale Tempo Determinato 6 mesi con possibilità di proroga e prospettive di stabilizzazione a lungo termine – Livello e retribuzione commisurati alle reali competenze del candidato.

Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature che hanno come oggetto Rif. LabSald” corredate di adeguata lettera di presentazione

Questa ricerca viene svolta esclusivamente per la posizione in oggetto.

Invia la tua candidatura 

 

    Siamo al tuo servizio. Contattaci