IMPIEGATO UFFICIO QUALITÀ

TEC EUROLAB

La posizione

La figura, inserita all’interno del reparto Qualità, ricoprirà il ruolo di Addetto Qualità e riporterà direttamente al Responsabile Qualità. Ai fini del mantenimento e miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità aziendale, nonché per il mantenimento/estensione delle qualifiche, degli accreditamenti e delle certificazioni possedute dall’azienda in ambito aerospaziale e in tutti gli ambiti specifici inerenti alle attività del laboratorio di prova,  l’ Addetto Qualità supporterà il reparto Qualità, in collaborazione con il proprio Responsabile, nello svolgimento di tutte le attività di attuazione dei processi del sistema di gestione qualità del laboratorio, ovvero i seguenti processi: auditing interno, qualificazione del personale, gestione della documentazione e degli archivi, gestione di campioni, strumenti e apparecchiature, monitoraggio dei parametri ambientali, qualifica dei fornitori, gestione di non conformità, reclami, azioni correttive, rischi e opportunità di miglioramento, gestione dei circuiti interlaboratorio, monitoraggio e analisi KPI. Affiancherà inoltre il Responsabile Qualità nella preparazione e svolgimento degli audit esterni ricevuti dal laboratorio da parte di clienti, enti di accreditamento e organismi di certificazione.

Requisiti fondamentali

  • Titolo di studio: diploma a indirizzo tecnico
  • Esperienza: il candidato deve possedere almeno un anno di esperienza maturata in analoga mansione presso altro laboratorio di prova oppure azienda di produzione. In quest’ultimo caso costituirà requisito preferenziale aver maturato esperienza in aziende del settore aerospaziale.
  • Richiesta la conoscenza delle norme di riferimento per i sistemi di gestione per la qualità (almeno ISO 9001); costituirà elemento preferenziale la conoscenza delle norme di riferimento per il sistema di gestione del laboratorio aziendale (EN 9100, ISO/IEC 17025, checklist NADCAP)
  • Richiesta buona conoscenza della lingua inglese, buone capacità informatiche e buona conoscenza dei programmi Office.

Altri requisiti personali

  • Predisposizione all’ordine, all’accuratezza, alla metodicità.
  • Buona capacità di comunicazione verbale e scritta e predisposizione all’ascolto attivo.
  • Buona capacità di scrittura e redazione di procedure e istruzioni.
  • Buona capacità di organizzazione autonoma del proprio lavoro.
  • Capacità di portare a termine i compiti assegnati con precisione, affidabilità, puntualità e di raggiungere gli obiettivi richiesti, lavorando sia in gruppo, sia con autonomia crescente.
  • Capacità di adattamento in caso di rapida variazione delle esigenze operative, proattività nella gestione di problematiche connesse all’operatività quotidiana e predisposizione al miglioramento continuo del reparto.
  • Motivazione alla crescita e allo sviluppo professionale.

Costituirà elemento preferenziale la residenza in provincia di Modena o limitrofi.

CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento e retribuzione in linea con le competenze del candidato. Questa ricerca viene svolta esclusivamente per la posizione in oggetto.

    Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature che hanno come oggetto RIF. QUALITA corredate di adeguata lettera di presentazione

    Invia la tua candidatura 

     

      Siamo al tuo servizio. Contattaci