BACK OFFICE AREA certificazione

TEC EUROLAB

La posizione

La figura risponderà al referente dell’Organismo di Certificazione, reparto che organizza e gestisce sessioni di esame volte al rilascio di certificazioni in ambito tecnico, su richiesta del cliente esterno, con lo scopo di validare le competenze professionali, le performance di processo e le capacità di gestione del sistema qualità.

Le attività caratteristiche di questa figura rientrano nell’ambito della gestione di pratiche per certificazioni tecniche:

  • Creare la documentazione necessaria per la gestione delle pratiche di Certificazione di Personale Tecnico (rilascio patentini per specifiche figure professionali, certificazione di processo, …)
  • Organizzare e gestire le sessioni di esame in ambito di Certificazione interfacciandosi con clienti e fornitori
  • Predisporre le prove di esame mediante l’utilizzo di uno specifico software
  • Gestire la fase post esame con elaborazione di attestati/patentini e monitoraggio delle relative scadenze di rinnovo o validità

Saltuariamente potrà essere richiesto di supportare altre attività Aziendali di back office in particolare in ambito di pianificazione della produzione.

Requisiti fondamentali

  • Diploma Tecnico–Scientifico;
  • 1-2 anni di esperienza in attività di back office in ambito pratiche (es. assicurazioni, enti formativi, pianificazione della produzione…);  
  • Ottime competenze informatiche
  • Conoscenza – livello B1 – della lingua inglese.

Il candidato ideale ha caratteristiche di autonomia, precisione, accuratezza e puntualità; possiede ottime doti relazionali, capacità di collaborazione e di lavoro in team; è organizzato e in grado di gestire il proprio tempo; possiede un buon orientamento al risultato ed è in grado di sviluppare relazioni positive sia con i colleghi che con i superiori.

CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento iniziale Tempo Determinato Full Time

Livello e retribuzione commisurati alle reali competenze del candidato

Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature che hanno come oggetto RIF. BACKOFFICE corredate di adeguata lettera di presentazione

 

Invia la tua candidatura