Nuova Ragione Sociale per TEC EUROLAB SRL
Nasce SIDEIUS
il nuovo brand frutto di 35 anni di esperienza TEC Eurolab, realtà di riferimento nei servizi di testing, formazione tecnica e certificazione per i settori industriali ad alta specializzazione
In oltre tre decenni di attività nel campo delle prove distruttive e non distruttive, delle qualifiche di processo, delle certificazioni e degli accreditamenti, le competenze di TEC Eurolab si sono estese ben oltre l’ambito originario del laboratorio.
SIDEIUS è oggi una realtà industriale che eredita il patrimonio tecnico-scientifico e il rigore operativo di TEC Eurolab, con l’obiettivo di integrarne servizi, conoscenza e metodo scientifico in un perimetro più ampio e trasversale.
Il ruolo che SIDEIUS assume nei confronti dell’industria – attraverso le quattro business unit TEC Eurolab, Valor, Skillantis e BlueTensor – si riflette nel payoff Empowering Excellence: un partner che mette a sistema competenze e servizi specialistici per supportare le aziende nel raggiungere livelli elevati di affidabilità tecnica e competitività.
SIDEIUS non si limita a fornire servizi, ma affianca le organizzazioni nel consolidamento della solidità tecnica, nell’aumento dell’autonomia operativa e nel rafforzamento della competitività nel tempo. Ogni business unit contribuisce in modo specifico al miglioramento dei processi tecnici, produttivi e organizzativi dei clienti.
La business unit TEC Eurolab continuerà a offrire supporto analitico e sperimentale tramite analisi distruttive e non distruttive per validare materiali, componenti e processi produttivi, oltre a servizi di ingegneria applicata al testing e alla validazione di assiemi complessi. Skillantis fornisce formazione avanzata per trasferire competenze tecniche e manageriali a professionisti e aziende, consolidando il capitale umano; Valor, offre qualifica di personale, processi e sistemi, garantendo la conformità agli standard richiesti dai mercati globali e dagli organismi internazionali; BlueTensor sviluppa soluzioni automatizzate per il controllo di processo e qualità, integrando sensoristica, visione artificiale e analisi dati.
A partire dal 1° dicembre, la ragione sociale dell’azienda passerà da TEC Eurolab Srl a SIDEIUS Srl. È un cambiamento formale che non modifica i dati fiscali né la compagine societaria e assicura piena continuità nei rapporti con clienti, fornitori e partner.