STRUMENTAZIONI CENTRO TOMOGRAFICO

TEC EUROLAB

Le strumentazioni del nostro centro tomografico

TEC Eurolab è dotata di 3 sistemi tomografici

 

 

Tomografo NSI X5000 – 240 KV

Sistema a micro fuoco con detector Flat Panel, specifico per controllare componenti in leghe leggere o materiali compositi, per i quali serve una risoluzione elevata, utile anche per un controllo tomografico preliminare ad una Failure Analysis.

 

 

 

 

QUALIFICHE DEL PERSONALE PND
QUALIFICHE DEL PERSONALE PND

Tomografo NSI X7500 – 450 KV

Sistema a mini fuoco con detector Flat Panel e Detector ad Array Lineare, ottimale per il controllo di componenti a media densità come le leghe di titanio e specifico per controllare componenti di grandi dimensioni, grazie allo spazio macchina disponibile all’interno di un bunker di 9,0 m x 6,0 m.

 

 

 

 

QUALIFICHE DEL PERSONALE PND
QUALIFICHE DEL PERSONALE PND

Tomografo DIONDO LINAC D7 – 6,0 MeV

Sistema unico in Italia, con energie di emissione fino a 6,0 MeV, che consente di spingere il controllo tomografico oltre i limiti classici e di ispezionare per analisi dimensionali e difettologiche componenti in super leghe, come Inconel, Cromo-Cobalto-Molibdeno, rame e simili. L’ampio Bunker permette di posizionare componenti fino ad 1,0 m di diametro e 1,5 m in altezza e peso fino a 200 Kg.

 

 

 

 

QUALIFICHE DEL PERSONALE PND
QUALIFICHE DEL PERSONALE PND
Scarica la brochure
Acceleratore lineare

 

Work Station

Ai 3 sistemi tomografici, si aggiungono 10 Work Station specifiche per l’analisi di volumi tomografici di grandi dimensioni, il calcolo delle superfici e le analisi caratteristiche.

 

 

 

 

QUALIFICHE DEL PERSONALE PND
Vuoi testare le potenzialità della tomografia industriale applicata al tuo prodotto?

TEC Eurolab può effettuare le prove che ti servono