Seleziona una pagina

TEC EUROLAB

Certificazione di Livello 2 Tomografia Industriale UNI EN ISO 9712:2022

Stefano Benuzzi – NDT Manager – e Fabio Esposito – R&D Manager – nominati Grandfather CT

Con la nuova edizione della normativa UNI EN ISO 9712:2022 in vigore dal 2 ottobre 2023, la tecnica Tomografia Industriale Computerizzata (CT) rientra ufficialmente tra i metodi riconosciuti anche da ACCREDIA, ciò significa che sarà possibile ottenere la certificazione del personale per il controllo tomografico, così come già avviene per gli altri metodi di controlli non distruttivi.

In TEC Eurolab ci occupiamo di tomografia industriale da oltre 10 anni, durante i quali abbiamo acquisito importanti competenze e know-how tecnico, sviluppando un centro tomografico con personale specializzato e macchinari all’avanguardia.

Siamo quindi molto onorati di comunicare che, per la loro esperienza e competenza, Stefano Benuzzi – NDT Manager – e Fabio Esposito – R&D Manager – hanno ricevuto la nomina di Grandfather CT, consentita dalla Norma UNI EN ISO 9712:2022 e riconosciuta da ACCREDIA per le nuove tecniche di analisi, che permette a chi la possiede di effettuare gli esami di 1° e 2° livello CT in accordo alla norma 17024.

Grazie a queste nomine, il nostro Organismo di Certificazione è tra i primi in Italia a poter certificare personale di tomografia di livello 2.

È possibile seguire i relativi corsi di formazione presso l’Academy di TEC Eurolab

Vuoi ottenere la certificazione per il metodo tomografico?

Siamo al tuo servizio. Contattaci