CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE ATP

TEC EUROLAB

come posso ottenere o mantenere l’idoneità alla figura di esperto ATP?

Sulla Gazzetta Generale del n°25/10/2013 è stato pubblicato il D.M. 26 agosto 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che modifica alcuni punti del D.M.24 ottobre 2007 che ha per oggetto “Procedure per la nomina degli Esperti per i controlli delle proprietà isotermiche delle carrozzerie degli autoveicoli circolanti per trasporti internazionali o nazionali in regime di temperatura controllata”.

Il D.M. 26 agosto 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti evidenzia quanto segue: “entro il 30/06/2015: conseguire e mantenere idonea certificazione rilasciata da un Organismo di parte terza accreditato secondo la norma UNI CEI EN 17024:2012 che attesti la permanenza dei requisiti di idoneità dell’Esperto, già riconosciuto idoneo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a svolgere le attività di cui ai punti 5 e 6 dell’allegato 1, Appendice 2, dell’Accordo ATP.”

A seguito di tali modifiche, TEC Eurolab è riconosciuta dall’Ente Italiano di Accreditamento per certificare il mantenimento dei requisiti di idoneità della figura di Esperto.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

RG07 Regolamento per la certificazione del mantenimento dei requisiti di idoneità degli esperti A.T.P.

RG07-Allegato 1 – Domanda di Certificazione

RG07-Allegato 2 – Domanda di Rinnovo

RG07-Allegato 3 – Domanda di Sorveglianza

Ti serve un patentino?

TEC Eurolab può certificare le tue competenze.

FORMAZIONE

Calendario corsi 2022
di TEC Eurolab Academy

Stai pianificando le attività formative aziendali in ambito tecnico per il nuovo anno?

TEC Eurolab Academy è lieta di condividere il nuovo CALENDARIO CORSI INTERAZIENDALI 2022, una ricca proposta di formazione tecnica.