TECNICO test engineering junior

LA POSIZIONE

TECNICO TEST ENGINEERING JUNIOR

COS’É IL TEST ENGINEERING IN TEC EUROLAB

Test Engineering è un servizio fondamentale per le aziende che necessitano di verificare e collaudare le funzionalità operative dei propri componenti. Presso il nostro centro specializzato, progettiamo e realizziamo soluzioni di testing su misura basate su banchi prova modulari per soddisfare le esigenze operative dei clienti provenienti dai settori industriali, come l’Automotive, l’Aerospace, l’Oil&Gas e il Biomedicale. Attraverso una attenta selezione della sensoristica, acquisiamo e elaboriamo ogni dato raccolto durante le fasi di prova. Successivamente, utilizziamo queste informazioni per verificare l’affidabilità del componente analizzato e valutare possibili modifiche progettuali in seguito alle attività sperimentali.

DI COSA TI OCCUPERAI

Sarai inserito nel Centro Prove Funzionali e ti occuperai, con autonomia crescente, dello sviluppo e della progettazione di sistemi di test per l’analisi delle prestazioni di prodotti (componenti o sottoassiemi) analizzando le specifiche esigenze dei clienti, con particolare riferimento ai settori spazio, aeronautico ed automotive. Ti occuperai inoltre dell’analisi dei dati dei test eseguiti per offrire al cliente il supporto tecnico adatto per l’interpretazione dei risultati.

L’attività prevede inoltre uno stretto contatto con i clienti, per la corretta proposizione del servizio ed analisi delle esigenze specifiche, e con i fornitori di materiali e servizi.

REQUISITI ESSENZIALI

  • Pregressa esperienza lavorativa di almeno 1 o 2 anni nelle pratiche di laboratorio, in particolare prove meccaniche, sviluppata durante gli studi o in esperienze pregresse.
  • Laurea in Ingegneria Meccanica o Meccatronica
  • Precisione ed Orientamento al risultato
  • Buone capacità di organizzazione autonoma del proprio lavoro.
  • Capacità di portare a termine i compiti assegnati e di raggiungere gli obiettivi richiesti dal ruolo, lavorando sia in gruppo, sia con autonomia crescente.
  • Buon senso di responsabilità anche nel rispetto delle policy aziendali e della normativa sicurezza
  • Capacità di adattamento nel rispondere alla variazione delle esigenze operative, proattività nella gestione di problematiche connesse all’operatività quotidiana e predisposizione al miglioramento continuo del proprio operato

REQUISITI DESIDERABILI

  • Buona conoscenza e capacità d’uso di software CAD (es. Solidworks)
  • Conoscenze, anche di base di calcolo FEM e di termofluidodinamica
  • Conoscenza, anche di base, di sistemi di programmazione (es. Veristand, LabView, Matlab) 

CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento e retribuzione in linea con le competenze del candidato. Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature corredate di adeguata lettera di presentazione
Questa ricerca viene svolta esclusivamente per la posizione in oggetto.

Invia la tua candidatura per questa posizione