TECNICO controllo tomografico/dimensionale JUNIOR
LA POSIZIONE
TECNICO CONTROLLO TOMOGRAFICO/DIMENSIONALE JUNIOR
Siamo alla ricerca di un Tecnico di Controllo Qualità in ambito dimensionale da inserire nel nostro reparto TOMOGRAFICO.
COS’È LA TOMOGRAFIA
La tomografia industriale è una tecnica avanzata utilizzata per l’analisi interna di oggetti e componenti in diversi settori industriali. Basata sui principi della tomografia computerizzata (CT), questa metodologia consente di ottenere immagini tridimensionali ad alta risoluzione degli oggetti esaminati, rivelando dettagli nascosti al loro interno. Attraverso l’uso di raggi X o altre sorgenti di radiazioni, la tomografia industriale consente di visualizzare e valutare la struttura interna di materiali, come metalli, plastica, ceramica o compositi, senza distruggere o alterare l’oggetto. Questa tecnica è fondamentale per la rilevazione di difetti, la valutazione della conformità, l’analisi delle caratteristiche strutturali e la ricerca e sviluppo di nuovi materiali.
DI COSA TI OCCUPERAI
Avrai il compito di eseguire misure dimensionali sui componenti sottoposti a scansione tomografica. Inoltre, nel caso di esigenze produttive, gestirai parte delle attività di misura dimensionale con tecnologia tradizionale (calibri, rugosimetri, proiettori di profilo e CMM)
TRAINING ON THE JOB
Sarà possibile frequentare un periodo di formazione presso TEC Eurolab, dove si apprenderanno i principi del controllo tomografico e le normative applicabili. Dopo la formazione, sarai qualificato e certificato per poter condurre in modo autonomo l’ispezione dei componenti. Cerchiamo una persona con un forte interesse tecnico e una grande motivazione nell’apprendere nuovi concetti, anche complessi, per determinare la conformità dei componenti sottoposti a controllo.
REQUISITI ESSENZIALI
- Diploma preferibilmente di indirizzo Meccanico/Industriale
- Ottima capacità di lettura del disegno meccanico
- Conoscenza degli strumenti di misura
- Conoscenza del ciclo della qualità
- Conoscenza di software di misura su nuvola di punti (e.g. POLYWORKS)
- Preferibile conoscenza macchina per la misurazione tridimensionale
- Preferibile conoscenza del controllo tomografico
COMPETENZE TRASVERSALI
- Elevata precisione ed affidabilità nello svolgimento dei compiti
- Capacità di portare a termine i compiti assegnati e di raggiungere gli obiettivi richiesti dal ruolo, lavorando sia in gruppo, sia con autonomia crescente
- Elevato senso di responsabilità nello svolgimento della propria mansione
- Disponibilità ad eventuale lavoro straordinario
- Rispetto delle policy aziendali e della normativa sicurezza
ESPERIENZA
È preferibile esperienza di almeno due anni nella mansione.
CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento e retribuzione in linea con le competenze del candidato. Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature corredate di adeguata lettera di presentazione. Questa ricerca viene svolta esclusivamente per la posizione in oggetto.
Invia la tua candidatura per questa posizione