WEBINAR - Affidabilità e sicurezza dei componenti elettronici: materiali, applicazioni e test. Il case study di Cistelaier

TEC Eurolab ha organizzato un nuovo webinar gratuito dedicato a produttori e utilizzatori di componentistica elettronica.
 

TITOLO

Affidabilità e sicurezza dei componenti elettronici: materiali, applicazioni e test. Il case study di Cistelaier.

DATA

6 luglio 2021 - ore 11.30

ABSTRACT

I componenti elettronici sono ormai presenti in qualsiasi dispositivo e sono soggetti a molteplici utilizzi, anche in condizioni particolarmente critiche ed esposti a sollecitazioni di tipo termico, meccanico e chimico. Viste le eterogenee applicazioni è fondamentale avere la certezza che questi materiali risultino sicuri e duraturi nel tempo.

SI è partiti dalle tecniche analitiche che si possono utilizzare in ambito elettronico per caratterizzare i materiali metallici e polimerici e verificarne la compatibilità alla Direttiva RoHS. Successivamente abbiamo approfondito l’ambito del test engineering applicato alla componentistica elettronica con un caso reale presentato dal nostro partner Cistelaier S.p.A.
Infine sono state mostrate applicazioni in ambito controlli non distruttivi con focus sulla tecnologia della tomografia industriale computerizzata.

Al termine del webinar viene rilasciato un attestato di partecipazione a chi ne facesse richiesta.

 

Guarda il video del Webinar

 
 
 
 
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X