Voucher per la digitalizzazione delle PMI

01/01/2018

Tecnologia ed innovazione per la gestione dei dati d'impresa

TEC Eurolab aderisce al bando VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI, dedicato alle Tecnologia ed innovazione per la gestione dei dati d'impresa.

L’intervento previsto dal decreto è finalizzato a sostenere, tramite contributi in forma di Voucher di valore non superiore a 10.000,00 euro, l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano:
a) il miglioramento dell'efficienza aziendale;
b) la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, tale da favorire l'utilizzo di strumenti
tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro;
c) lo sviluppo di soluzioni di e-commerce;
d) la connettività a banda larga e ultralarga;
e) il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare, attraverso l'acquisto e
l'attivazione di decoder e parabole, nelle aree dove le condizioni geomorfologiche non consentano
l'accesso a soluzioni adeguate attraverso le reti terrestri o laddove gli interventi infrastrutturali
risultino scarsamente sostenibili economicamente o non realizzabili;
f) la formazione qualificata, nel campo ICT, del personale delle suddette piccole e medie
imprese.

Avvalendosi di questa possiiblità e considerando che l'azienda è cresciuta notevolmente negli ultimi anni (oltre il 20% solo nell'ultimo anno), nuovi mercati e nuovi clienti hanno comportato l'acquisizione di nuove tecnologie e competenze con un numero sempre maggiori di risorse (17 nuovi assunti nel 2017) ed informazioni da gestire sia in ambito HR che strumentale.

Il progetto sfidante dell'esercizio 2018 prevede quindi l'ottimizzazione nella gestione delle informazioni aziendali puntando ad una migliore efficienza gestionale.

Per una migliore consultazione e analisi dei dati aziendali si è scelto di investire in software dedicati, con funzionalità drill down e dashboard innovative a supporto delle attività direzionali(denominati software BI - Business Intelligence).

Il dipartimento HR, per migliorare i flussi informativi e la gestione delle risorse, ha deciso di dotarsi di uno strumento software di grande supporto nell'attività quotidiana.

Dopo aver vagliato le offerte sul mercato sono stati selezionati due software che ben si integrano con l'attuale infrastruttura di rete : DataSmart come software di BI e Zucchetti per la gestione del personale.
 
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X