"Il centro tomografico TEC Eurolab, integrato nella struttura multidisciplinare dei nostri laboratori di prova, può offrirti un range di applicazioni unico in Europa. Dalle risoluzioni micrometriche all'analisi di spessori estremi grazie al nuovo acceleratore lineare, 10 volte più potente di ogni altro tomografo sul territorio nazionale. Ingegneri dei materiali, ingegneri meccanici, ingegneri della saldatura, dottori in fisica e in chimica: la nostra squadra di esperti dei materiali e dei processi di controllo è a tua disposizione per garantire le prestazioni del futuro. We make you feel sure.”
LINAC 6 MEV

Il nuovo sistema di tomografia computerizzata DIONDO D7 6 MEV LINAC è stato sviluppato per analisi affidabili di oggetti difficili da penetrare a causa della loro elevata densità o spessore.

Oltre alla potenza, la lunga distanza focale e i piccoli pixel pitch del rilevatore permettono di raggiungere una risoluzione ottimale limitando l’ingrandimento geometrico e quindi evitando sfocature.

Con questo nuovo sistema, 10 volte più potente di qualsiasi altro sistema CT (Connection Technology) in Italia e quasi unico nel mercato mondiale dei servizi, è possibile analizzare blocchi motore completi, pale a turbina inconel e grandi componenti additivi.
Tomografia industriale computerizzata
Manipulator: 6-Axes granite-based
Variable FDD: 1500 - 4000 mm
Scanning envelope: D = 1000 mm, H = 2000 mm
Max payload: 200 kg
Max dose rate: 2.5 Gy/min @ 3 MeV, 9.0 Gy/min @ 6 MeV
High resolution Line Detector Array: length 600 mm, pixel pitch 200 μm
3K Flat Panel Detector 4343 HE: active area 417 x 417 mm, pixel pitch 139 μm
 
2013

2016

Tomografia industriale computerizzata
LA TUA SFIDA

La commercializzazione di nuovi prodotti è in continua contrazione, mentre i requisiti di affidabilità e prestazioni sono inaspriti dalla concorrenza globale. I materiali e i processi di produzione sono in costante evoluzione insieme a tecnologie e competenze necessarie per la loro valutazione.

Il collaudo dei materiali e la qualificazione dei processi produttivi, fondamentali per il successo dei prodotti in diversi settori, richiedono investimenti e competenze specifici che non sempre possono essere tempestivamente e proficuamente internalizzati dalle aziende manifatturiere. D’altro canto, affidarsi a fornitori esterni multipli comporta una maggiore complessità della matrice di responsabilità ed il rischio di perdere il quadro generale.
Tomografia industriale computerizzata
LA NOSTRA SOLUZIONE

Dal 1990, forniamo tutto il supporto necessario in un unico laboratorio: metallurgia e analisi dei guasti, test meccanici e di affidabilità, analisi chimiche, prove non distruttive, metrologia, ispezioni, formazione e certificazioni; sempre con la massima competenza e con tecnologia all’avanguardia. 90 persone sono completamente impegnate in un unico obiettivo: assicurare che i materiali, i processi e i prodotti siano all’altezza delle prestazioni attese.

Questa è il quadro in cui anche la tomografia computerizzata è stata introdotta.
La tomografia industriale computerizzata (Industrial CT X-Ray scan) è un metodo di controllo non distruttivo avanzato. Consente di ottenere l'immagine 3D virtuale del componente analizzato, comprensiva di tutte le difettosità e geometrie interne ed esterne, con definizione e precisione micrometrica. La tomografia RX è l’evoluzione naturale della radioscopia e della radiografia digitale. L'evoluzione consiste nell'ottenere il volume tridimensionale dell’oggetto analizzato, anziché semplicemente le immagini 2D delle proiezioni radiografiche. Il volume 3D, calibrato dimensionalmente, consente di effettuare analisi e misurazioni quantitative oltre che qualitative. In particolare, avendo l'immagine tridimensionale del componente, è possibile navigare virtualmente qualsiasi sezione e analizzare i particolari interni in riferimento sia alle difettosità sia alle caratteristiche dimensionali.

Tag:  acceleratore lineare centro tomografico Sistema di tomografia tomografia computerizzata Tomografia Industriale

Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X