Testing a supporto dei processi AM

08/05/2020

Testing a supporto dei processi AM


Nel numero di Marzo 2020 della rivista RPD è stato pubblicato l' articolo che racconta come le tecnologie additive stanno acquisendo un'importanza crescente nella produzione industriale, in differenti settori applicativi, grazie alle numerose potenzialità che offrono in termini di libertà progettuale, rapidità, assenza di stampi.

Tuttavia, per avere prodotti di qualità, il loro impiego come sistema di fabbricazione richiede la messa a punto di tutti i numerosi aspetti che concorrono al risultato: dal materiale impiegato alla verifica della validità dei parametri di stampa, alla disposizione del pezzo nella camera di lavoro.

TEC Eurolab è in grado di fornire alle aziende un prezioso supporto sia nella caratterizzazione dei materiali, attraverso molteplici prove statiche e dinamiche, sia nell'analisi del componente finito.

Grazie all'esperienza consolidata, alla sinergia con cui operano i diversi reparti e alla dotazione di strumentazione d'avanguardia,
il centro fornisce informazioni specifiche, esegue test conformi agli standard, accompagna il cliente nella valutazione dei risultati delle analisi e suggerisce eventuali miglioramenti da apportare al progetto o alle impostazioni dei processi di produzione additiva.

A gennaio 2020 TEC Eurolab è stata accreditata secondo la norma UNI EN 9100:2018, ottenendo la certificazione per l'erogazione di servizi come laboratorio di prova per l’industria aeronautica ed aerospaziale. Rispetto al passato, questo tema sta acqui­sendo un'importanza crescente, per questo motivo ogni anno TEC Eurolab investe in misura importante sul miglio­ramento del sistema di gestione della qualità e ciò costi­tuisce un importante valore aggiunto per il cliente, che in questo modo, attraverso analisi eseguite con un sistema di gestione qualità particolarmente stringente, ottiene la garanzia della qualità dei risultati che gli vengono forniti.


 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X