TECNICO DI LABORATORIO METALLURGICO

La posizione

La risorsa, inserita nel laboratorio metallurgico sotto la supervisione del referente di reparto o di tecnici senior, si occuperà con crescente autonomia, partendo dal livello di formazione iniziale, dell’esecuzione di analisi chimiche al quantometro, prove di durezza con varie metodiche, esami micro e macrografici con relativa preparativa metallografica per valutazione/osservazione materiali metallici e non metallici su differenti tipologie di leghe e processi speciali, in particolare saldatura in una prima fase con proiezione verso altre tipologie di processi come brasatura, incollaggi, tecnologie di additive manufacturing, valutazione prodotti e semi-prodotti metallurgici in termini di conformità e classificazione, tendendo quindi a formarsi come analista per valutazioni difettologie di processo o metallurgiche.

Avendo valutazione dei processi di saldatura in base alle normative di riferimento come primo focus tecnologico, in relazione alle attitudini e alle competenze che svilupperà, sarà progressivamente coinvolto anche nella preparazione di report e condivisione dei risultati con contatto diretto con il cliente.

Necessarie ottime doti di precisione, accuratezza e puntualità; grande desiderio di crescere e apprendere; autonomia, capacità di gestire e organizzare il proprio tempo; capacità di ascolto e di apprendimento dai tecnici senior e ottime doti di lavoro in gruppo e relazionali; senso di responsabilità e proattività.
Sarà considerata un plus minima esperienza nelle pratiche di laboratorio e preparativa metallografica, sviluppata durante gli studi o in esperienze pregresse.
 

Requisiti fondamentali

  • Diploma o laurea triennale in ambito tecnico/scientifico (Chimico, Meccanico, Scienze dei Materiali).
  • Conoscenza anche minima dei processi di saldatura di base (TIG/MIG/MAG/ELETTRODORIVESTITO)
  • Precisione ed Orientamento al risultato
  • Propensione al lavoro di squadra
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata ma soprattutto scritta

Requisiti desiderabili

  • Capacità di problem solving
  • Pregressa esperienza anche minima riguardante pratiche di laboratorio materiali

CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento iniziale Tempo Determinato 6 mesi con possibilità di proroga e prospettive di stabilizzazione a lungo termine – Livello e retribuzione commisurati alle reali competenze del candidato
Le candidature devono essere inviate a cv@tec-eurolab.com, specificando nell’oggetto della mail “Rif. LabMet”

Questa ricerca viene svolta esclusivamente per la posizione in oggetto. L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77.
 

Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X