TEC Eurolab Webinar: Perchè è importante la Failure Analysis (2014-03-14)

19/03/2014



Titolo Webinar: Perchè la Failure Analysis è importante

Data/ora: 2014-03-14 ore 16.00-17.00

Relatori: Dott.ssa Ilenia Prandi, (Resp. Reparto Metallurgia e Failure Analysis) e l'Ing. Fabrizio Rosi (Tecnico Reparto Metallurgia, Failure Analysis e R&D) 

Presentazione:
La rottura di un componente in esercizio (failure) può essere davvero un grosso problema. La failure analysis, è una particolare indagine che, mediante l'effettuazione di osservazioni e test, permette di determinare le modalità con le quali  è avvenuta la rottura e risalire poi alla sua causa (root cause).
Riuscire ad individuare precocemente tali fattori fornisce spunti ed argomentazioni fondamentali, decisive, nel colloquio con l'utilizzatore/cliente, con i reparti di progettazione e produzione ed anche con il laboratorio al quale, eventualmente, si commissiona la Failure Investigation al fine di ottenere una relazione specialistica di parte terza.

Argomenti:
- cos'è la failure analysis
- a cosa serve: quale valore aggiunto per le aziende
- quali sono i suoi passaggi fondamentali
- quali strumenti si utilizzano
- quali informazioni si possono ottenere con il solo controllo visivo
- quali operazioni evitare al fine di invalidare le osservazioni ed i test di laboratorio
- e molto altro... 
 
 
TEC Eurolab Webinar: Perchè è importante la Failure Analysis (2014-03-14)

Il webinar comprende anche il "question time" durante il quale i nostri esperti rispondono alle domande dei partecipanti. Per tutte le risposte alle domande del question time - CLICCA QUI
Sigla.com - Internet Partner