TEC Eurolab Webinar: I CND - Il metodo Magnetoscopico MT (2014-04-18)

28/04/2014



Titolo Webinar: I controlli non distruttivi: Il metodo Magnetoscopico (MT)

Data/ora: 2014-04-18 ore 16.00-17.00

Relatori: Michael Reggiani (Responsabile Reparto Ispezioni e Controlli di TEC Eurolab Terzo livello NDT per i metodi: VT-PT-MT-UT-RT-ET-RE) e Fabio Papazzoni (Executive Account Manager di TEC Eurolab Terzo livello NDT per i metodi: VT-PT-MT-RE)

Presentazione: I Controlli Non Distruttivi (CND) permettono di verificare, in modo non invasivo, la presenza di eventuali difettosità su materiali e prodotti al fine di assicurarne l'integrità e quindi la sicurezza in fase di esercizio. Per tale ragione, la conoscenza di tali applicazioni risulta fondamentale non solo per i tecnici che applicano il controllo ma anche ai progettisti che definiscono i "criteri di accettabilità" dei manufatti e per i tecnici del controllo di qualità e collaudo.

Argomenti:
• Cenni sul magnetismo e basi fisiche
• Tipi e tecniche di magnetizzazione
• Attrezzature e prodotti utilizzati
• Casi applicativi
• Generalità sulle normative di riferimento




CORSI DI FORMAZIONE per i Controlli Non Distruttivi

TEC Eurolab organizza anche Corsi di Formazione finalizzati
al conseguimento dei patentini e qualifiche per i metodi CND.
Per info e contatti CLICCA QUI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Insights

Con i controlli con liquidi penetranti, in che misura va rimosso il penetrante senza interferire con i risultati della prova e quale ritenete sia la più corretta modalità di rimozione - stesso discorso per la pulizia?

Il penetrante va rimosso nella quotaparte che risulta in eccesso sulla superficie, senza ad esempio eccedere con le pressioni di lavaggio per evitare...

TEC Eurolab eroga anche corsi di formazione per la qualifica dei saldatori?

Si. Tec Eurolab eroga sia un servizio specializzato di training direttamente nella vostra sede, sia percorsi periodici presso la propria scuola di...
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X