TEC EUROLAB - Un centro di competenze integrato per l’Aerospace

01/04/2020

TEC EUROLAB  - Un centro di competenze integrato per l’Aerospace
Nello speciale di Aprile del portale TECNELAB è stato pubblicato l’interessante articolo che parla di TEC Eurolab. Viene fornita un’overview della nostra realtà nel suo complesso, andando a raccontare nel dettaglio le potenzialità di TEC Eurolab in termini di servizio, professionalità, strumentazioni e personale a disposizione dell’industria.

“Nello specifico, i servizi che è in grado di offrire comprendono tutte le prove e le indagini distruttive e non distruttive, la certificazione di processi, materiali, prodotti e personale, il supporto tecnico per le attività di progettazione e ricerca e sviluppo fino alla formazione professionale degli operatori del settore. L’azienda si propone esattamente come un centro di competenze tecniche e un laboratorio di prova, con una comprovata esperienza nei materiali, nei processi ad essi applicati e nelle prove necessarie a testarne e validarne le proprietà chimiche, meccaniche e strutturali in funzione dell’utilizzo. In sostanza, collaborando con TEC Eurolab le aziende del comparto manifatturiero, Automotive e aerospaziale possono disporre dei tecnici, delle competenze e delle strumentazioni necessarie a rendere unico e affidabile il proprio prodotto o processo.”

Concentrandosi sul settore Aerospace non si può non parlare di Additive Manufacturing. A questo proposito riportiamo le parole del Sales Director di TEC Eurolab, Riccardo Marruchi:

“Sono sempre più numerose le aziende interessate all’Additive non solo come semplice prototipazione, ma anche come produzione. Alcune aziende realizzano direttamente i propri pezzi in Additive installando macchinari presso i loro stabilimenti; altre società puntano invece su aziende di service e in Italia ne abbiamo numerose, molto valide. Quello dell’Additive è un settore in forte evoluzione tecnologica e le macchine soffrono un po’ il fattore longevità, perché ogni due o tre anni l’evoluzione è tale che le macchine diventino obsolete. In questo contesto TEC Eurolab effettua attività di testing sia dei materiali che dei componenti, in particolare nel mondo del metallo, anche se nell’ultimo anno stiamo verificando un incremento dell’interesse verso i materiali compositi...TEC Eurolab è in grado di testare tutto il processo: dalle polveri alla caratterizzazione del materiale fino alla fase di ispezione del prodotto finito effettuato attraverso strumentazioni per tomografia industriale in funzione presso il nostro centro tomografico”

 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X