TEC Eurolab accede alla fase finale del Progetto Mimprendoitalia 2015

03/11/2015


TEC Eurolab accede alla fase finale ed è tra i 29 team valutati nell'ambito del progetto nazionale MIMPRENDO, con un team di giovani laureandi della facoltà di ingegneria di Modena che durante il 2015 hanno lavorato a un progetto basato sul tema dell'additive manufacturing. Il progetto verrà presentato durante la giornata del 16 Novembre.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE | PADOVA, PALAZZO DELLA REGIONE | 16 Novembre 2015
MimprendoItalia 2015 giunge al termine e TEC Eurolab è tra i 29 team che saranno valutati nell'ambito del progetto nazionale che collega le esigenze di sviluppo delle aziende con la creatività degli universitari. Nella giornata del 16 novembre 2015 tutti i team saranno prsenti a Padova per l'incontro di valutazione. Al mattino, presso il Collegio Universitario Don Nicola Mazza, i primi dieci team della graduatoria nazionale potranno esporre i propri progetti alla commissione di valutazione. Nel corso del pomeriggio, presso il Palazzo della Ragione (con ingresso in via VIII febbraio - Palazzo Moroni), si svolgerà l'evento pubblico aperto a tutti. 

IL PROGETTO MIMPRENDO | MODENA
“Mimprendo Italia” è un progetto ideato dai Giovani imprenditori di Confindustria, che in questi sei anni ha coinvolto 16 atenei. I numeri di questa iniziativa sono importanti, con ben 92 progetti sviluppati su 160 proposti e ben 360 laureandi coinvolti su 900 candidati. Questo progetto ha come obiettivo quello di ideare progetti innovativi collegando le strutture delle aziende con le idee dei giovani studenti provenienti da diversi indirizzi, ma almeno tutti iscritti al terzo anno. A Modena, «Mimprendo» è promosso dal Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria e dalla Fondazione Collegio San Carlo e vedrà la partecipazione di sei aziende del territorio: A.I.D.A, Generich, Mumble, Tec Eurolab, Tellure Rôta e Trend Technology.




Fonte: https://www.mimprendo.it/cgi-bin/new.cgi

 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner