TEC Eurolab stringe la partnership con Metrologic Group Italia

09/03/2021

TEC Eurolab sigla l’accordo con Metrologic Group Italia (Metrologic Group ). La partnership con la società francese conferma e rafforza il processo di internazionalizzazione del centro di testing di Campogalliano (MO) e amplia competenze e tecnologie al Servizio dell’industria manifatturiera italiana.
Metrologic Group Italia, con il suo team, lavora su progetti di portata nazionale ed internazionale per dotare le aziende di software per l’analisi dimensionale grazie alla piattaforma Metrolog X4.
Un riferimento dal 1980 nello sviluppo software di metrologia 3D per l'analisi dimensionale che supporta tutte le apparecchiature di metrologia convenzionali CMM, portatili e Robot esistenti.
La necessità di sviluppare prodotti, componenti più sicuri e ad alte prestazioni insieme alla sfida dell'innovazione nella produzione è più che mai pressante ed è per questo che un processo di qualità in ambito metrologico diventa un cardine fondamentale per nuovi materiali e tecnologie.
TEC Eurolab e Metrologic Group Italia stanno ora lavorando insieme come partner strategici per aumentare la proposta di valore per il mercato manifatturiero italiano, garantendo i più alti livelli di qualità.
Sfruttando i servizi e le competenze reciproche, TEC Eurolab sarà l’Hub tecnologico e di service per   Metrologic Group Italia. Creeranno un’offerta in grado di fornire un approccio integrato riguardo l’automazione industriale del controllo tridimensionale in ambito Metrologico.
Le elevate competenze abbracciano tutto il processo del controllo tridimensionale in ambito metrologico, dalla ricerca e sviluppo, alla prototipazione, alla messa in produzione, installazione e formazione.
TEC Eurolab arricchirà l’offerta di Metrologic Group Italia integrando il loro servizio del processo di misurazione, garantendo supporto nel mercato italiano e andando a coprire interamente le esigenze di tutti i settori dall’ Aerospace e Automotive, Oil and Gas, Energy e General Industry.

Chi è Metrologic

Fondato nel 1980 in Francia, Metrologic Group è una società mondiale con 6 filiali e 18 rivenditori certificati, che copre più di 35 paesi diversi.
Metrologic Group Italia dal 2018 è parte del Gruppo Sandvik, ed è una società mondiale di sviluppo software metrologico e di consulenza indipendente.

Competenze

  • Metrologic Group Italia offre un approccio unico e innovativo alla misurazione 3D.
    • Il suo programma software principale, X4, e i servizi competitivi consentono la standardizzazione dei processi di misurazione ed il flusso dei dati metrologici, all’interno degli stabilimenti.
  • Le soluzioni di Metrologic Group Italia sono integrate perfettamente all’interno dei processi di progettazione e produzione.
  • Un processo di ispezione 3D end-to-end
    • Digitalizzare le linee di produzione con una soluzione software industriale 4.0.
    • In grado di lavorare con qualsiasi tipo di macchine CMM, Bracci antropomorfi e tecnologia robot presente in azienda.
  • Aggiornamento retrofit di Macchine CMM
  • I  Valori Fondamentali
    • Attenzione al cliente
    • Innovazione
    • Prestazione

Risultati

Metrologic Group Italia lavora con le più importanti aziende in ambito industria automobilistica, aerospaziale, manifatturiera industriale, prodotti di consumo, generazione di energia e industrie mediche.
TEC Eurolab è orgogliosa di lavorare a fianco di Metrologic Group Italia per aumentare l’innovazione e l’offerta ai clienti serviti e al mercato di riferimento, presto ulteriori informazioni su questa collaborazione.

Ing. Maurizio Buono, Direttore Generale Metrologic Group Italia: “Crediamo fortemente nella collaborazione tra aziende leader nei mercati di riferimento e l'accordo con TEC EUROLAB va in questa direzione. Abbiamo trovato da subito una forte intesa sui valori fondanti le nostre realtà e per questo riteniamo che questa collaborazione sarà un forte elemento di sviluppo per entrambi e garantirà una presenza estremamente qualificata a supporto dei nostri clienti."
Ing. Marco Moscatti, Chief Executive Officer TEC Eurolab: “In Metrologic abbiamo trovato un partner di grande valore che condivide il nostro stesso approccio etico e di lungo periodo. La collaborazione fra le nostre aziende consente di offrire al mercato un range di servizi senza pari e di accompagnare i nostri clienti verso un’effettiva digitalizzazione dei processi di misura. Sfruttare a pieno le potenzialità delle più recenti strumentazioni, come la tomografia industriale, già in fase di disegno e progettazione consentirà ai nostri clienti di ottimizzare i propri ROI in ambito metrologico.”


Per informazioni:
Ufficio Comunicazione
+39 059 527775 – Viale Europa, 40
41011 Campogalliano (Mo)
marketing@tec-eurolab.com  
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X