TEC Eurolab partecipa al Festival della Cultura Tecnica

22/11/2018

COS'E' IL FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA

La Provincia di Modena aderisce al Festival della Cultura tecnica, nato nel 2014 a Bologna nell’ambito del Piano Strategico Metropolitano per promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica come strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico. 
Il progetto di diffusione è promosso da Regione Emilia-RomagnaCittà metropolitana di Bologna e ASTER in collaborazione con la Provincia di Modena e numerosi altri partner territoriali. La prima edizione del Festival della Cultura tecnica in provincia di Modena si rivolge a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni con un calendario di numerose iniziative, in programma dal 18 ottobre al 17 dicembre, utili a valorizzare i percorsi scolastici, formativi e professionali in ambito tecnico-scientifico e, più in generale, dare spazio all’arte del saper fare e alle connessioni virtuose tra il fare e il pensare.
 

TEC EUROLAB PARTECIPA ALL'EDIZIONE 2018

TEC Eurolab ha deciso di partecipare con entusiasmo all'iniziativa, organizzando un Open Day dedicato alle scuole superiori con indirizzo tecnico, il 24 Novembre 2018, presso il proprio stabilimento di Prove non Distruttive.
L'interesse e la partecipazione per l'iniziativa è stato alto, coinvolgendo 3 istituti tecnici con un paio di classi ciascuno, per un totale di circa 120 studenti in visita.


E' richiesta iscrizione obbligatoria.

Durante la giornata, per questione di sicurezza, 
non sarà possibile accettare visite non programmate,
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner