TEC EUROLAB PARTECIPA AL CONCORSO CREI-AMO L’IMPRESA

05/06/2019



Si è concluso il progetto Confindustria "Crei-amo l'Impresa" durante il quale alcuni giovani imprenditori hanno seguito in qualità di business angel alcune classi delle superiori, aiutandoli nella creazione del business plan di un'impresa ideata dai ragazzi stessi.  

Il concorso rivolto alle classi quarte superiori della Regione ha visto la partecipazione di un centinaio di studenti di otto istituti secondari superiori dell’Emilia-Romagna che hanno presentato i progetti d'impresa innovativi ai quali hanno lavorato nel corso dell'anno scolastico insieme ai docenti e ai giovani imprenditori che li hanno affiancati in questo percorso.  Si tratta infatti di un’iniziativa che ha l’obiettivo di stimolare nei giovani la sensibilità verso la cultura d’impresa e l’imprenditorialità come prospettiva di futuro professionale.    

In particolare il Liceo F. Corni di Modena, seguito dall’ Ing. Marco Moscatti, Amministratore e Responsabile produzione di TEC Eurolab insieme a Laura Zanasi, Sales & Marketing di IMAL, ha vinto il premio come "Progetto più originale" che prevede la creazione di un navigatore per la navigazione interna di enti pubblici come ospedali e musei, facendo uso di realtà aumentata e tecnologie alternative al GPS (non funzionante all'interno degli edifici). 


Nella foto: la squadra del Liceo Corni accompagnata dai business angels Marco Moscatti e Laura Zanasi.
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X