TEC Eurolab ORIENTAMEDIE: a sostegno dell'educazione scolastica

13/11/2014


TEC Eurolab nell'ambito delle iniziative di Responsabilità Sociale d'impresa a sostegno dell'educazione scolastica e in adesione all'iniziativa "Orientamedie", progetto promosso dall'assessorato e dalla camera di Commercio di Modena, promuove con una serie di video dedicati al mondo dei laboratori di prova, l'orientamento scolastico per una scelta più consapevole del percorso di studi superiori.

L'intento di questi video è quello di voler offrire un piccolo contributo nel percorso di scelta alla scuola superiore, consegnando a genitori e insegnati uno strumento in più nella presentazione delle varie opportunità al fine di compiere, la scelta giusta.

I filmati sono stati realizzati dai nostri giovani collaboratori, appassionati del loro lavoro e felici di dare un consiglio a tutti i ragazzi che finito il percorso di scuola media, si ritroveranno di fronte alla scelta della scuola superiore, proprio come successo ai nostri tecnici in passato. I video descrivono il lavoro, le competenze e possibili percorsi di studi che portano alla professione del tecnico di laboratorio. Una diversa prospettiva che parte dal lavoro per definire la scelta del percorso formativo.


Di seguito il video di presentazione nel quale il presidente di TEC Eurolab, Paolo Moscatti, presenta il mondo dei Laboratori di Prova e i professionisti che lavorano in questo settore, i tecnici di laboratorio.

>> Per tutti gli altri video di "orientamedie" clicca qui 
 
 
News

26/06/2017Inaugurato il nuovo centro industriale di TEC Eurolab

Un’inaugurazione che si è trasformata in una festa per dipendenti, i collaboratori e le loro famiglie. 

20/06/2017OPEN DAY TEC Eurolab 2017

L’inaugurazione ufficiale dei nuovi laboratori di prove non distruttive. Una giornata porte aperte: dedicata a tutti i collaboratori e alle loro famiglie.

30/05/2017Convegno: rivoluzione digitale o rivoluzione dell'imprenditore?

TEC Eurolab sponsor del convegno, che ha avuto per oggetto le possibili ricadute economiche e sociali della quarta rivoluzione industriale.

18/05/2017Certificato d'eccellenza... universitaria!

Fabio Esposito, Ingegnere del Centro Tomografico TEC Eurolab, viene premiato per la miglior tesi scientifica tecnologica dell’Ateneo.
visualizza tutti
Accreditamenti Aster Accredia Accredia Accredia Tuv Nord Nadcap Crit
Sigla.com - Internet Partner