TEC Eurolab: laboratorio di ricerca industriale accreditato alla Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna

16/07/2012

I laboratori accreditati alla Rete Alta Tecnologia:
  • Adottano criteri di gestione, pianificazione e conduzione che garantiscono l’impresa sullo stato di avanzamento dell’attività di ricerca con un rilevamento costante del rapporto costi/ricavi delle attività svolte in collaborazione con imprese e/o utenti esterni.
  • Offrono all’impresa competenze  e risorse umane esperte non solo sul piano tecnologico-scientifico, ma anche per ciò che riguarda l’applicazione delle nuove tecnologie industriali e in grado di gestire progetti di ricerca industriale e attività di innovazione e di trasferimento tecnologico in collaborazione con utenti esterni.
  • Dispongono di  beni strumentali costantemente sottoposti ad adeguati programmi di manutenzione e il personale partecipa a programmi di aggiornamento periodico .
  • Operano  in collaborazione con le altre strutture della Rete sia della stessa Piattaforma Tematica sia afferenti a alle altre Piattaforma e hanno quindi  accesso a competenze trasversali utili all’attività di ricerca
  • Fanno parte di reti di ricerca tecnologiche, nazionali e internazionali e sono in grado di attivare collaborazioni su scala europea.

Per approfondimenti relativi all'accreditamento istituzionale di TEC Eurolab, visitare l'apposita sezione
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner