TEC Eurolab in Fiera ad Affidabilità & Tecnologie 2016

Sede: Lingotto Fiere - Torino

01/04/2016 - 22/04/2016

Torino Lingotto Fiere | 20-21 Aprile 2016
10° Edizione Fiera Internazionale
www.affidabilita.eu

TEC Eurolab anche quest'anno sarà presente ad "Affidabilità e Tecnologie", il salone specialistico dell'Innovazione: Tecnologie, Soluzioni, Strumenti e Servizi, giunto alla sua decima edizione. Questo evento è divenuto punto di riferimento in Italia per migliaia di decisori, tecnici e ricercatori di Aziende manifatturiere, del mondo della Ricerca & Università, di Società di Ingegneria specializzate.

VIENI A TROVARCI ALLO STAND N° A32 - B31
 

INCONTRA I NOSTRI TECNICI
Con l'occasione, potrai incontrare i nostri tecnici specializzati del Centro Analisi materiali, del reparto di Tomografia Industriale Computerizzata, dell'area di Controlli Non Distruttivi ed Ispezioni di Saldatura, formazione e certificazione del personale. I nostri Responsabili tecnici saranno a disposizione per rispondere a qualunque problematica relativa a materiali, prodotti e processi.
 

IL SEMINARIO TEC Eurolab: VERIFICA INTEGRITÀ DI ASSEMBLATI ELETTRONICI; DALLA MESSA A PUNTO AL CONTROLLO SCALABILE
Mercoledì 20 Aprile | Ore 12.30-13.00 | SALA CUBO

L’integrazione crescente tra elettronica e meccanica pone il laboratorio di analisi e controllo di fronte a nuove sfide complesse. Se da un lato, le necessità di garantire controlli rapidi ed efficienti è pressante, dall’altro lato, è innegabile la difficoltà di predisporre controlli non distruttivi efficaci per la valutazione dell’integrità, o dell’eventuale danneggiamento occorso, in componenti elettronici. Viene presentata una proposta di modus operandi per affrontare la messa a punto di un controllo su componenti elettronici e lo studio della scalabilità dello stesso, in ottica di controllo continuativo sulla produzione, partendo dal parallelismo con quanto già svolto in ambito di componentistica meccanica metallica

Lo studio simula una messa a punto di controllo mediante tomografia industriale computerizzata, seguita da una fase di ispezione su un numero significativo di componenti, mediante radiografia digitale. Viene presentata inoltre la possibilità di ispezione in campo di assemblati elettronici soggetti a danneggiamento mediante video-endoscopia e ricostruzione 3D della superficie analizzata.



INTERVENTO AL CONVEGNO AIPnD | I Controlli Non distruttivi | Giovedì 21 Aprile | Ore 09:00 - 16:00 | Sala VERDE


11.10-11.30 Controlli non distruttivi: applicazioni avanzate
Stefano Benuzzi (Tec Eurolab), Michael Reggiani (Vice Presidente AIPnD - TEC Eurolab)



SCARICA L'INVITO A&T 2016
 

News

02/10/2017Tec-Eurolab diventa partner di Modena Volley per la stagione 17/18

Annunciata l'inizio della partnership tra Modena Volley e Tec-Eurolab per la stagione 2017-18. Alla conferenza di presentazione hanno preso parte il Presidente e il responsabile Marketing di Tec Eurolab Paolo Moscatti e Angelo La Malfa.

14/09/2017 - 15/09/2017RM FORUM - Integration of the additive techologies in the manufacturing process

In Mostra la Value Chain dell’Additive Manufacturing: dal Design Strutturale ai Fornitori di Macchine, dai Produttori di Polveri ai Service Providers

06/09/2017 - 07/09/2017Tec Eurolab presente a Farete 2017

Farete: il meeting point delle imprese a Bologna

30/08/2017Approvazione sulla sicurezza dei dati informatici

TEC Eurolab srl ha ottenuto l’approvazione da parte di Operational services GmbH & Co. KG, società incaricata dal Gruppo Volkswagen per la relativa attività di auditing.
visualizza tutti
Sigla.com - Internet Partner