TEC Eurolab e North Star Imaging

TEC Eurolab e North Star Imaging
TEC Eurolab & North Star Imaging - High Value Service and Systems
TEC Eurolab, centro analisi materiali e partner tecnologico a supporto delle imprese su materiali, prodotti e processi, è distributore ufficiale ed esclusivo per l'Italia di North Star Imaging (NSI inc.), per la vendita dei sistemi Digital X-Ray, l’installazione ed il servizio post-vendita. 

Chi è North Star Imaging?
North Star Imaging (NSI inc.) è una societá americana, parte del gruppo Illinois Tool Works, inc. (ITW), che sviluppa e produce sistemi per controlli ed analisi non distruttivi e relativi software utilizzati nelle applicazioni industriali e R&D, per settori industriali quali automotive/racing, aeronautico/aerospaziale, biomedicale.  
Sistemi e strumentazioni
Digital X-Ray System – NDT Systems | X-View CT Computed Tomography X-Ray Systems | Radiography Components | X-ray System upgrade | Custom NDT Solutions



 

TEC Eurolab e TEC Control

TEC Control Srl dal 2014, è società controllata da TEC Eurolab Srl al 40%.

L’obiettivo della partecipazione è stato quello di sviluppare a partire dal 2014, una start-up per i servizi legati alla tecnologia d’avanguardia per i controlli non distruttivi: la tomografia industriale.

A questo scopo TEC Control Srl, si è dotata a partire dall’ultimo trimestre del 2014 di un tomografo industriale North Star Imaging X5000 con un tubo microfocus da 240 Kv, entrato in funzione al termine del 2014.

Nel corso del 2015 i servizi legati alla tomografia industriale e il nuovo approccio ai controlli con distruttivi, hanno avuto un importante riscontro su mercato e clienti e al termine dello stesso anno, l’aumento delle richieste per il testing e la crescita costante dei volumi, ha portato il management a valutare importanti investimenti, per supportare la crescita dimensionale dell’azienda.

A tale scopo, nel corso del 2016, dopo aver visionato i modelli disponibili sul mercato direttamente c/o i vari produttori leader di mercato, valutando le relative caratteristiche tecniche,  TEC Eurolab Srl acquista e installa presso la seconda sede di Via Grieco, 91 – Campogalliano (MO), dedicata ai Controlli non distruttivi, un secondo impianto di Tomografia industriale, il più grande in Italia e uno dei più performanti a livello europeo: il sistema North Star Imaging X7000 dotato di un tubo 450kV e un doppio detector.

Il nuovo impianto è stato messo in funzione nel secondo semestre 2016 , dandolo successivamente in locazione alla società TEC Control Srl, che risulta fornitore unico ed esclusivo di TEC Eurolab Srl per i servizi legati alla tomografia industriale.

Per facilitare le procedure ed i flussi organizzativi dei suddetti servizi è stata data procura speciale specifica al responsabile tecnico della società TEC Control Srl, l’Ing. Marco Moscatti in qualità di resp. tecnico del settore tomografia industriale, procura depositata in CCIAA  in data 30 novembre 2016.
Sigla.com - Internet Partner