TEC Eurolab e i nuovi standard per le biciclette elettriche

19/03/2012

TEC Eurolab, nella persona di Luca Destro (Amministratore Delegato di TEC Eurolab)  è da tempo membro di LEVA (Light Electric Vehicle Association), ed ha contribuito al raggiungimento di un particolare obiettivo dell’associazione, attraverso le proprie competenze multidisciplinari;
 
La scorsa settimana, nell’ambito del Taipei Cycle Show,  è stata infatti ufficializzata la definizione di nuovi standard di performance per il mondo delle biciclette elettriche.
 
I dati sulle prestazioni vengono calcolati su banco di prova per garantire risultati uguali per modelli differenti.
 
Questi dati includono:
  • Una corsa simulata in città con “stop and go” multipli,
  • Una simulazione di salita in collina con pendenza al 4%
  • Un profilo di accelerazione.
Il gruppo di lavoro ha definito uno standard relativamente alle etichette da utilizzare sui punti vendita per i consumatori per agevolarli nei dovuti raffronti per l’acquisto di biciclette elettriche.  Dal 2013 verrà resa disponibile da parte dell’associazione, una guida che racchiuderà i modelli testati
 
Cos’è “LEVA”
Light Electric Vehicle Association (LEVA) è un’associazione promuove lo sviluppo di questa tipologia di veicoli nel mondo.
I soci ricevono supporto e risorse formative per espandere le proprie attività avviando nel contempo sforzi mirati ad influenzare e all’adozione di nome, regolamenti, standard di prestazione, la promozione ed in generale l’implementazione di migliori pratiche nel settore veicoli elettrici.
LEVA ha oltre 200 membri provenienti da 27 paesi – www.LEVAssociation.com
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner