TEC Eurolab e i nuovi standard per le biciclette elettriche

19/03/2012

TEC Eurolab, nella persona di Luca Destro (Amministratore Delegato di TEC Eurolab)  è da tempo membro di LEVA (Light Electric Vehicle Association), ed ha contribuito al raggiungimento di un particolare obiettivo dell’associazione, attraverso le proprie competenze multidisciplinari;
 
La scorsa settimana, nell’ambito del Taipei Cycle Show,  è stata infatti ufficializzata la definizione di nuovi standard di performance per il mondo delle biciclette elettriche.
 
I dati sulle prestazioni vengono calcolati su banco di prova per garantire risultati uguali per modelli differenti.
 
Questi dati includono:
  • Una corsa simulata in città con “stop and go” multipli,
  • Una simulazione di salita in collina con pendenza al 4%
  • Un profilo di accelerazione.
Il gruppo di lavoro ha definito uno standard relativamente alle etichette da utilizzare sui punti vendita per i consumatori per agevolarli nei dovuti raffronti per l’acquisto di biciclette elettriche.  Dal 2013 verrà resa disponibile da parte dell’associazione, una guida che racchiuderà i modelli testati
 
Cos’è “LEVA”
Light Electric Vehicle Association (LEVA) è un’associazione promuove lo sviluppo di questa tipologia di veicoli nel mondo.
I soci ricevono supporto e risorse formative per espandere le proprie attività avviando nel contempo sforzi mirati ad influenzare e all’adozione di nome, regolamenti, standard di prestazione, la promozione ed in generale l’implementazione di migliori pratiche nel settore veicoli elettrici.
LEVA ha oltre 200 membri provenienti da 27 paesi – www.LEVAssociation.com
News

26/06/2017Inaugurato il nuovo centro industriale di TEC Eurolab

Un’inaugurazione che si è trasformata in una festa per dipendenti, i collaboratori e le loro famiglie. 

20/06/2017OPEN DAY TEC Eurolab 2017

L’inaugurazione ufficiale dei nuovi laboratori di prove non distruttive. Una giornata porte aperte: dedicata a tutti i collaboratori e alle loro famiglie.

30/05/2017Convegno: rivoluzione digitale o rivoluzione dell'imprenditore?

TEC Eurolab sponsor del convegno, che ha avuto per oggetto le possibili ricadute economiche e sociali della quarta rivoluzione industriale.

18/05/2017Certificato d'eccellenza... universitaria!

Fabio Esposito, Ingegnere del Centro Tomografico TEC Eurolab, viene premiato per la miglior tesi scientifica tecnologica dell’Ateneo.
visualizza tutti
Accreditamenti Aster Accredia Accredia Accredia Tuv Nord Nadcap Crit
Sigla.com - Internet Partner