SPONSOR - CONCORSO "IL PESO DELLE IDEE"

TEC Eurolab è annualmente uno degli sponsor del Concorso "IL PESO DELLE IDEE".
Dal 1994 il concorso annuale organizzato dal Museo della Bilancia di Campogalliano (MO), rappresenta un'occasione per far scuola divertendosi, per valorizzare il lavoro di docenti ed alunni coinvolgendo questi ultimi su tematiche tecnico/scientifiche necessarie per realizzare i progetti richiesti dal regolamento del concorso. L'obiettivo è quello di valorizzare esperienze scolastiche positive, la diffusione di buone prassi didattiche ed una maggiore consapevolezza sugli argomenti scientifici e tecnologici.
Queste attività  favoriscono la curiosità e la manualità dei ragazzi, orientandoli verso percorsi di istruzione scientifici e facendo loro conoscere un aspetto che coinvolge tutti nella quotidianità: l'esigenza di quantificare e verificare.
Video: "Il Peso delle Idee" Ed. XVII
Ogni anno, Campogalliano (MO) ed il suo Museo ospitano quindi scolaresche provenienti da tutta Italia, per a cerimonia di premiazione.
Nel video viene presentato uno dei progetti premiati, realizzato da una classe dall'istituto Comprensivo di Campogalliano (MO). I lavori sono stati analizzati e scelti da una giuria composta da rappresentanti del Museo e di vari sponsor del comprensorio, tra i quali anche TEC Eurolab.
Accreditamenti Aster Accredia Accredia Accredia Tuv Nord Nadcap Crit
Sigla.com - Internet Partner