Spagna - Ispezioni di saldatura e saldatori

04/06/2014



TEC Eurolab questa volta interviene a supporto di un cliente in Spagna per alcune ispezioni sui saldatori.

Il nostro International Welding Inspector si è infatti occupato di verificare l’attività di alcuni operatori di saldatura del cliente. La supervisione sull’attività di saldatura prevista secondo la wps è stata portata avanti nelle tre fasi previste, prima-durante-dopo.

La saldatura prevedeva la giunzione testa-testa ad elettrodo di lamiere spessore 5 mm.
Nello specifico la procedura di saldatura prevede una prima passata ad elettrodo cellulosico per la penetrazione e una seconda di riempimento a basico. Durante l’attività sono state verificate inoltre le attrezzature, saldatrici e fornetti.

L’attività di saldatura ed il supporto offerto dall’ IWI di TEC Eurolab si sono concluse senza particolari problematiche, nella reciproca soddisfazione delle parti coinvolte.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Insights

Nel caso della frattura sull'alluminio, come si può determinare se una porosità è la root cause della failure o se invece ho avuto una rottura per altra causa in una zona dove sono presenti le porosità?

Occorre sempre valutare la morfologia di rottura oltre alla presenza di difetti. Inoltre, l’acquisire in fase preliminare il maggior numero di...

è possibile eseguire una Failure Anaysis a step? ovvero se già l'analisi chimica fornisce indicazioni, vi fermate lì o proseguite con le alte prove?

È possibile prevedere step successivi, analizzando preventivamente con il cliente quali risultati ci si può attendere per ogni fase di...
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X