Secondo corso ITS Ed. 2012-2012 - Esiti selezioni ed iscrizioni

16/10/2012

CORSO SUPER TECNICI MECCANICA,  ESITI SELEZIONI ED ISCRIZIONI SECONDA EDIZIONE

A seguito del bando emanato nello scorso mese di Luglio, sono state 71 le domande di ammissione alla selezione, facendo diventare di fatto, l’ITS di Modena, uno dei centri più attrattivi dell’ Emilia Romagna.
 
Alle selezioni, che si sono tenute dal 9 al 12 ottobre presso la sede della Fondazione ITS, via Largo Moro 25, hanno partecipato 51 candidati; nei prossimi giorni verrà resa pubblica la graduatoria degli ammessi al Corso.
 
Dopo un’iniziale fase con lezioni di riallineamento fino al 23 Novembre (in parte comuni con gli altri ITS del Sistema Meccanica, in parte rivolte ai soli Allievi del Corso) dal 26 Novembre prossimo avranno inizio le attività formative dell’Edizione 2012-2014.
 
 
Modena è una delle 59 città italiane in cui sono stati aperti i corsi Its (Istituto tecnico superiore), un nuovo percorso di studio post diploma avviato nell’autunno 2011. Gli ITS formano specialisti, mettono insieme studio e tirocinio aziendale, rappresentano un’alternativa per i giovani che, terminate le scuole secondarie di secondo grado, sono indecisi tra la ricerca di un lavoro e l’università.
Il corso modenese è altamente specializzante nel settore della meccanica, in particolare sull’uso dei materiali.
Il corso, di durata biennale ed alla sua seconda edizione, ha l’obiettivo di favorire la crescita della cultura tecnica tra i giovani diplomati e si caratterizza per un forte collegamento con il mondo del lavoro. Il 40 per cento delle 1.870 ore totali del corso, infatti, consiste in stages presso aziende meccaniche modenesi.


Ricordiamo che 

L’iniziativa è frutto del lavoro di squadra tra diverse eccellenze formative del nostro territorio: scuola (ITS Fermo Corni), Università di Modena e Reggio Emilia, qualificati centri di formazione del territorio, imprese (tra cui TEC Eurolab) ed enti locali. Questi soggetti pubblici e privati hanno stretto un’alleanza per gestire insieme il percorso che, oltre al titolo di studio di Tecnico Superiore, rilasciato del Ministero dell’Istruzione e riconosciuto a livello europeo, dovrebbe garantire un alto livello di occupabilità dei partecipanti – viste le esigenze del tessuto produttivo modenese.


Visita il sito http://www.its-modena.it

News

02/10/2017Tec-Eurolab diventa partner di Modena Volley per la stagione 17/18

Annunciata l'inizio della partnership tra Modena Volley e Tec-Eurolab per la stagione 2017-18. Alla conferenza di presentazione hanno preso parte il Presidente e il responsabile Marketing di Tec Eurolab Paolo Moscatti e Angelo La Malfa.

14/09/2017 - 15/09/2017RM FORUM - Integration of the additive techologies in the manufacturing process

In Mostra la Value Chain dell’Additive Manufacturing: dal Design Strutturale ai Fornitori di Macchine, dai Produttori di Polveri ai Service Providers

06/09/2017 - 07/09/2017Tec Eurolab presente a Farete 2017

Farete: il meeting point delle imprese a Bologna

30/08/2017Approvazione sulla sicurezza dei dati informatici

TEC Eurolab srl ha ottenuto l’approvazione da parte di Operational services GmbH & Co. KG, società incaricata dal Gruppo Volkswagen per la relativa attività di auditing.
visualizza tutti
Sigla.com - Internet Partner