Saldature e Controlli non Distruttivi in Norvegia

11/01/2015


TEC Eurolab in Norvegia coi propri IWT (International Welding Technologist) e tecnici Liv. 3 per i Controlli non Distruttivi.
Scopo della trasferta era l'esecuzione di saldatura giunto su cavo elettrico in alluminio di diametro 52 mm presso lo stabilimento produttivo del cliente. I cavi sui quali è stata eseguita la saldatura a MIG sono cavi tripolari sottomarini e collegano le varie pale eoliche situate a largo del mar del nord per poi congiungersi poi in piattaforma. 

Dopo l'attività di saldatura sono stati eseguiti una serie di controlli non distruttivi a ultrasuoni che hanno concluso l'attività in modo positivo, nella reciproca soddisfazione della parti coinvolte.

Insights

Con i controlli con liquidi penetranti, in che misura va rimosso il penetrante senza interferire con i risultati della prova e quale ritenete sia la più corretta modalità di rimozione - stesso discorso per la pulizia?

Il penetrante va rimosso nella quotaparte che risulta in eccesso sulla superficie, senza ad esempio eccedere con le pressioni di lavaggio per evitare...
Sigla.com - Internet Partner