RM FORUM - Integration of the additive techologies in the manufacturing process

14/09/2017 - 15/09/2017

​Giunto ormai alla quinta edizione, RM Forum è l’evento/seminario rivolto a direttori tecnici (di società del settore automobilistico, aeronautico, componenti tecnici, trasporti, medicale, racing, elettrico ed elettronica, elettrodomestici, mobili), i designer, studi di progettazione e ingegnerizzazione, dirigenti di service, stampisti, imprenditori e manager di aziende interessate all'introduzione delle Tecnologie Additive nella loro organizzazione produttiva.​ TEC Eurolab è sponsor gold dell'evento.

PERCHÉ L'EVENTO
RM Forum è l’evento/seminario organizzato da Eris Eventi/Publitarget che affronta le tematiche connesse al crescente utilizzo delle Tecnologie Additive per il Manufacturing, in numerosi settori produttivi, in particolare nel mondo Aeronautico, Oil&Gas, Racing, Medicale e Componenti Tecnici.

IL TARGET 
L’evento è rivolto a:
- direttori tecnici (di società del settore automobilistico, aeronautico, componenti tecnici, trasporti, medicale, racing, elettrico ed elettronica, elettrodomestici, mobili)
- designer
- studi di progettazione e ingegnerizzazione
- dirigenti di service providers
- stampisti
- imprenditori e manager di aziende interessate all’introduzione di queste tecnologie nella loro organizzazione produttiva

I TEMI DEL CONVEGNO
I temi affronteranno i diversi aspetti di questo settore. Parleremo di:

• Stato dell’arte dell’Additive Manufacturing (AM)
• Il progetto per l’AM
• I materiali per l’AM
• Il software per la gestione della produzione
• I certificati per garantire la produzione
• Analisi dei costi nell’uso delle tecnologie AM
• Esperienze di Service Providers che forniscono un servizio di AM
• L’evidenza di importanti aziende che hanno introdotto le tecnologie

AM nelle loro linee di produzione.

L'EVENTO SI ARTICOLA IN:

• un Seminario, che darà voce alle relazioni presentate dai tecnici della supply chain, services, referenti e opinion leader di grandi aziende.

• un'Area Espositiva, dove esporranno le aziende provenienti dai seguenti settori:
- Strumenti per la progettazione (software,scanner, ..)
- Tecnologie Additive (sinterizzazione, stereolitografia,PolyJet, FDM, EBM, ..)
- Materiali per l'AT (resine plastiche, polveri metalliche, ..)
- Finitura
- Service

​Fabrizio Rosi - Resp. Centro Prove di affidabilità​ TEC Eurolab​, affronterà il tema delle nuove metodologie diagnostiche per l’analisi di difetti nei prodotti in additive manufacturing al servizio dell’industria 4.0. 
Illustrerà come  TEC Eurolab ha sviluppato nuovi iter di diagnosi ed analisi di componenti realizzati in additive manufacturing unendo il test su prototipo alla virtualizzazione del test mediante software di analisi. 
Nel caso proposto, si ripercorre il percorso di indagine di un componente realizzato in AM che, partendo dall’indagine mediante tomografia industriale si pone l’obiettivo di permettere la determinazione del difetto critico, andando ad indagare la sua eventuale propagazione e svolgendo ricorsivamente una serie di simulazioni che permettano la validazione dei risultati sperimentali.

 
Scarica il programma dell'evento
News

02/10/2017Tec-Eurolab diventa partner di Modena Volley per la stagione 17/18

Annunciata l'inizio della partnership tra Modena Volley e Tec-Eurolab per la stagione 2017-18. Alla conferenza di presentazione hanno preso parte il Presidente e il responsabile Marketing di Tec Eurolab Paolo Moscatti e Angelo La Malfa.

06/09/2017 - 07/09/2017Tec Eurolab presente a Farete 2017

Farete: il meeting point delle imprese a Bologna

30/08/2017Approvazione sulla sicurezza dei dati informatici

TEC Eurolab srl ha ottenuto l’approvazione da parte di Operational services GmbH & Co. KG, società incaricata dal Gruppo Volkswagen per la relativa attività di auditing.

26/06/2017Inaugurato il nuovo centro industriale di TEC Eurolab

Un’inaugurazione che si è trasformata in una festa per dipendenti, i collaboratori e le loro famiglie. 
visualizza tutti
Sigla.com - Internet Partner