Ricerca e Sviluppo

TEC Eurolab è un centro di servizi e laboratori di prova per l’analisi di materiali, prodotti e processi che in accordo alle esigenze del mercato di riferimento e le richieste dei clienti, ha implementato un servizio di R&D votato al mass customization del test. 

Cosa significa fare Ricerca e Sviluppo finalizzata alla customizzazione del test?

Qualora le esigenze dei nostri clienti non possono essere soddisfatte da test in accordo agli standard internazionali riconosciuti, ma emerge la necessità di proporre prove in accordo a propri protocolli di prova, TEC Eurolab è in grado di fornire un servizio di ricerca e sviluppo finalizzata alla customizzazione del test, che comprende le fasi di progettazione e analisi, per garantire al cliente la possibilità di analizzare i propri componenti nel modo più vicino alla realtà fisica.
Se vuoi saperne di più sul servizio di ricerca e sviluppo

Supporto tecnico per attività di progettazione e R&D

Ricerca e Sviluppo
Attraverso una corretta pianificazione delle attività di ricerca e sviluppo, e delle attività di validazione di preserie permettono di ridurre i costi globali di eventuali modifiche tardive ed assicurare di potere soddisfare gli standard qualitativi richiesti. 

La Ricerca e Sviluppo TEC Eurolab, nell’ambito della progettazione di prodotti e processi produttivi, in partnership col cliente offre supporto tecnico nell’analisi di eventuali problematiche e dei percorsi di prova e validazione più adeguati per ottenere risultati validi e previsioni attendibili sulle reali prestazioni del prodotto.
 

Supporto tecnico per la validazione di prodotto e processo produttivo secondo le richieste specifiche del cliente.

Ricerca e Sviluppo
Partendo dall’analisi delle esigenze del cliente, la Ricerca e Sviluppo TEC Eurolab può supportare tecnicamente nella scelta ed esecuzione dei test più adatti:
  • per verificare le simulazioni virtuali;
  • identificare difetti di progetto su preserie eseguendo test customizzati specifici; 
  • valutare l’affidabilità del prodotto e verificare le sue performance.
 
La validazione delle performance del componente può richiedere alcune tipologie di test, come ad esempio: test meccanici customizzati, test di prodotto mediante prove di vibrazione accoppiate a cicli termici, prove di shock, prove di pressione e test dinamici ciclici. 
Inoltre, è possibile prevedere l’applicazione durante le prove di estensimetri per il monitoraggio dell’andamento delle deformazioni e la verifica di tensioni residue eventualmente presenti a seguito delle lavorazioni effettuate. 

Ingegneria del test

Ricerca e Sviluppo
Come Ricerca e Sviluppo, siamo in grado di progettare e realizzare sistemi e iter di prova in collaborazione diretta con le aree tecniche e di ricerca del cliente. Nello specifico per Ingegneria del test s’intende:
  • Studio, progettazione e realizzazione di sistemi di prova studiati per simulare le reali condizioni di funzionamento ed utilizzo del componente, studiarne le caratteristiche, raccogliere dati utili per validazioni e simulazioni e poterne migliorare le funzionalità;
  • Redazione di procedure di prova su specifica esigenza del cliente con lo scopo di caratterizzare il componente tramite l’esecuzione di test customizzati. Applicato in molteplici settori industriali;
  • Studio e realizzazione di accessori di prova specifici per l’esecuzione di test customizzati.

 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tag:  Aeronautica / AerospazialeAutomotive - RacingBiomedicalemetallitest customizzati

Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X