PROVE DI FATICA CUSTOM




L’affidabilità di un componente corrisponde alla capacità di garantire una determinata funzione per un periodo di tempo prestabilito legato al tipo di prodotto. In questo contesto, grande importanza viene attribuita ai test dinamici. Lo scopo è di individuare il comportamento di un materiale sottoposto a tensioni variabili nel tempo, atte a simulare le reali condizioni di esercizio.
Nella definizione di un test custom è essenziale la collaborazione con il cliente, conoscitore del prodotto, che collabora con i nostri tecnici per stabilire le migliori modalità di testing e progettare le attrezzature necessarie.

In particolare, TEC Eurolab dispone di una macchina servoidraulica da 500kN con la quale è possibile eseguire test dinamici customizzati secondo le esigenze del cliente.
La macchina di prova consente di inserire componenti di grandi dimensioni e grazie alla realizzazione di opportune attrezzature, studiate insieme al committente, si ha la possibilità di vincolare e testare anche componenti dalla geometria complessa.

La grande flessibilità della macchina di prova permette di testare una vasta tipologia di componenti. È per questo che i settori industriali coinvolti sono molteplici, dal settore Automotive all’Aerospace, dall’ Oil&Gas a quello ferroviario.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Insights

è possibile effettuare modelli computerizzati per analizzare gli sforzi sui pezzi che arrivano in laboratorio?

Il nostro centro è in grado di offrire servizio di simulazione sui componenti forniti. La necessità di effettuare simulazioni o analisi...

L’applicazione di liquidi penetranti e dei rispettivi rivelatori, necessita di particolari precauzioni per evitare la corrosione dei particolari indagati?

Si soprattutto su leghe sensibili ad attacchi di agenti alogenati (cloruri, solfuri..); esistono infatti classi di consumabili nelle quali questi...
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X