Prove di Endurance e fluidodinamica

Le prove di endurance e fluidodinamica effettuate dal dipartimento di test engineering di TEC Eurolab sono:
 

  • Prove di scoppio
  • Test statici idraulici / pneumatici
  • Test ciclici idraulici / pneumatici
  • Prove di flussaggio a diverse temperature

TEC Eurolab può eseguire prove di pressurizzazione statica e ciclica, sia in aria che con fluidi, quali acqua ed olio idraulico. I tecnici di TEC Eurolab possono realizzare circuiti di prova secondo specifiche indicazione del cliente o proporre soluzioni progettuali per potere sottoporre il componente a prove di scoppio per sovrappressione o prove cicliche di pressione, impostando anche ambienti di prova a temperature diverse da quella ambiente.
Con la strumentazione a disposizione, è possibile strutturare prove di pressurizzazione, statica e dinamica con fluido aria fino a 40bar ed in olio fino a 350bar, con regime di sollecitazione dinamica fino a 10Hz.Per prove di pressioni pulsante, mediante moltiplicatore di coppi è possibile aumentare sensibilmente la frequenza di prova qualora necessario.
Qualora richiesto, i cicli di prova possono essere monitorati in continuo ed i dati di pressione/temperatura riportati in forma grafica. In parallelo alle prove di pressurizzazione è possibile eseguire test di verifica della tenuta mediante leak check, con elio o azoto, operando sia in modalità Vacuum Leak Detection che con l’ausilio di sensori per il rilevamento di perdite (Sniffing Probe).

Per la verifica della tenuta a pressione dei componenti quali
✔tubazioni
✔raccordi
✔scambiatori
✔serbatoi
✔valvole
✔casse sigillanti per la protezione di componentistica elettrica

Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X