Processi di Saldatura

TEC Eurolab in qualità di Organismo di Certificazione di prodotto (processo) riconosciuto da Accredia secondo la norma UNI EN ISO 17065 è abilitato a rilasciare la qualifica dei procedimenti di saldatura WPS (Welding Procedure Specification) e WPQR (Welding Procedure Qualification Record) alle aziende che ne abbiano i requisiti.

La qualifica del processo di saldatura è la capacità di soddisfare i requisiti progettuali ed il controllo delle caratteristiche meccaniche in funzione del tipo di materiale base, di materiale d'apporto e di procedimento di saldatura utilizzato.
La certificazione, in conformità alle normative UNI EN ISO 15614 / UNI EN ISO 15613 e ai codici ASME e AWS, riporterà i campi di validità del procedimento, espressi come spessori, modalità di saldatura, tipologie di giunti, ed altro ancora. Allo scopo di verificare l'affidabilità della giunzione saldata, i talloni di saldatura, realizzati sempre in conformità alla norma richiamata, saranno sottoposti a prove di laboratorio, così come specificato dalle normative di riferimento. Una volta certificato il processo di saldatura, se non vengono apportate modifiche al processo stesso, la certificazione non ha scadenza.
 
Scarica la documentazione
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner