Process control (msa, spc, cp, cpk)

Process control (msa, spc, cp, cpk)
Controllo statistico di Processo
Diamo supporto al cliente nella tempestiva intercettazione di eventuali derive di processo. Si tiene monitorato e controllato il processo produttivo, definendo piani appositi di misura, e creando carte di controllo che permettono di individuare eventuali pericolosi avvicinamenti ai limiti di controllo, e di individuare le cosiddette “cause speciali” che possono portare il processo fuori controllo.


Stima indici di capability short term Cp, Cpk
Eseguiamo il calcolo degli indici di Capability di processo, atti a valutare l’effettiva capacità del processo produttivo di soddisfare le richieste del cliente.
Dalla definizione della numerosità campionaria, definiamo piani e strategie di controllo, ed eseguiamo fisicamente le misurazioni in laboratorio. Al termine vengono da noi calcolati gli indici di Capability Cp e Cpk e condivisi con il cliente, attraverso attività di analisi risultati e supporto nella valutazione di eventuali azioni correttive.
Per valutare le capacità e le potenzialità del processo produttivo ricorriamo a studi e strumenti statistici (SPC, CONTROL CHARTS) che si basano su valori misurati di grandezze fisiche e successive valutazioni e previsioni legate alla capacità del processo
di soddisfare le richieste cliente.


Analisi del sistema di misura (MSA)
Eseguiamo Analisi dei sistemi di misura al fine di valutare il metodo di prova, gli strumenti di misura, e l'intero processo di misurazione, per garantire l'integrità dei dati utilizzati ai fini dell'analisi e di capire le implicazioni di errore di misura per le decisioni effettuate su un singolo prodotto o un processo.
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X