Procedimento di Saldatura filo continuo rame-rame

I tecnici di TEC Eurolab nelle fasi di saldatura
Per procedimento di saldatura a filo continuo  tipo MIG si intende un procedimento ad arco elettrico  con elettrodo fusibile e gas di protezione totalmente inerte. Per questa applicazione  particolare è stato utilizzato un materiale d’apporto in lega di rame speciale.

Il materiale base sulla quale è stata realizzata la giunzione è un blocco di rame con una treccia sempre dello stesso materiale.  Gli spessori in gioco sono maggiori di 50mm.

I tecnici del gruppo TEC Eurolab hanno sviluppato una tecnica di saldatura  per realizzare le giunzioni e gli stessi tecnici hanno realizzato le giunzioni presso il committente negli USA ed in Giappone. Lo sviluppo successivo sarà addestrare il personale ad eseguire la saldatura e verificare il livello qualitativo del prodotto finito.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Insights

Con i controlli con liquidi penetranti, in che misura va rimosso il penetrante senza interferire con i risultati della prova e quale ritenete sia la più corretta modalità di rimozione - stesso discorso per la pulizia?

Il penetrante va rimosso nella quotaparte che risulta in eccesso sulla superficie, senza ad esempio eccedere con le pressioni di lavaggio per evitare...

Nell’ambito delle Failure Analysis, su quali materiali è possibile eseguire la tomografia? e quali no?

La tomografia industriale è una tecnica di indagine molto potente, in quanto permette di analizzare qualunque oggetto e tipo di materiale....
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X