Procedimento di Saldatura filo continuo rame-rame

I tecnici di TEC Eurolab nelle fasi di saldatura
Per procedimento di saldatura a filo continuo  tipo MIG si intende un procedimento ad arco elettrico  con elettrodo fusibile e gas di protezione totalmente inerte. Per questa applicazione  particolare è stato utilizzato un materiale d’apporto in lega di rame speciale.

Il materiale base sulla quale è stata realizzata la giunzione è un blocco di rame con una treccia sempre dello stesso materiale.  Gli spessori in gioco sono maggiori di 50mm.

I tecnici del gruppo TEC Eurolab hanno sviluppato una tecnica di saldatura  per realizzare le giunzioni e gli stessi tecnici hanno realizzato le giunzioni presso il committente negli USA ed in Giappone. Lo sviluppo successivo sarà addestrare il personale ad eseguire la saldatura e verificare il livello qualitativo del prodotto finito.



Insights

Effettuando un CND a lavorazioni meccaniche ultimate (su un campione) si riesce a risalire alla causa della formazione di un difetto?

Si, tramite failure analysis. Il cnd mette in evidenza il difetto e ne definisce le caratteristiche di posizione, forma e  dimensione. Le...

Nel caso della frattura sull'alluminio, come si può determinare se una porosità è la root cause della failure o se invece ho avuto una rottura per altra causa in una zona dove sono presenti le porosità?

Occorre sempre valutare la morfologia di rottura oltre alla presenza di difetti. Inoltre, l’acquisire in fase preliminare il maggior numero di...
Sigla.com - Internet Partner