PERSONALE QUALIFICATO E CERTIFICATO

Il controllo tomografico, ricadendo nella famiglia controlli NDT, necessità di personale opportunamente qualificato e certificato.

TEC Eurolab dispone di personale di II° e III° che soddisfa i requisiti delle seguenti normative:

  • EN 4179 / NAS 410: Metodo RT Non Film (di cui la tomografia è una tecnica specifica)
  • ISO 9712: Metodo RT integrato con i principi fondamentali del processo tomografico

La presenza di personale qualificato garantisce al committente che le modalità di valutazione di un volume tomografico siano le più oggettive e aderenti ai protocolli normativi richiesti. La “qualità” del volume tomografico, ed il conseguente processo di valutazione volto all’emissione di un giudizio Accept / Reject è svolto da personale che segue checklist specifiche, garantendo l’affidabilità e la ripetibilità del risultato.

Questo aspetto risulta particolarmente critico in settori come quello Aeronautico ed Aerospaziale, Oil&Gas ed Automotive, in cui una errata valutazione da parte del tecnico preposto può avere impatti significativi durante la vita in esercizio del componente.
 

Tag:  analisi tomografia industrialecentro tomograficoindustrial CT X-Ray scanIndustrial radiographyindustrial RXindustrial x-raySistema di tomografiatest tomografia industrialetomografia computerizzatatomografia computerizzata per grandi oggettiTomografia Industrialetomografia industriale computerizzatatomografia industriale materialitomografia industriale metalli

Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X