NUOVO TOOL PER LA VALIDAZIONE METROLOGICA DI COMPONENTI IN ADDITIVE MANUFACTURING

I componenti in additive manufacturing vengono testati ed analizzati dai laboratori di TEC Eurolab, utilizzando tutte le tecnologie diagnostiche a disposizione.
Per potere verificare le performance dimensionali dei sistemi per additive manufacturing, TEC Eurolab ha realizzato un test artifact dedicato secondo la normativa ISO/ASTM 52902:2019. Grazie a questo tool, è possibile indagare le performance di stampa attese una volta impostati i parametri di processo e definite le caratteristiche del materiale da utilizzare. Utilizzando le tecnologie a disposizione, è possibile verificare dimensioni, rugosità e geometrie attese di canali interni, fori, pin, realizzando un report di collaudo dimensionale completo, che può fornire un quadro delle performance geometriche attese durante la stampa dei pezzi finali.
Analizzando le scansioni del test artifact ottenute mediante tomografia industriale, correlando queste misurazioni con quelle ottenute con altri metodi di indagine, ed utilizzando i tool software a disposizione di TEC Eurolab, è possibile realizzare un modello virtuale complessivo contenente tutte le quote e le informazioni metrologiche raccolte durante l’analisi del volume.
Vuoi ricevere info sulle potenzialità di questo tool?

Case study

è possibile effettuare modelli computerizzati per analizzare gli sforzi sui pezzi che arrivano in laboratorio?

Il nostro centro è in grado di offrire servizio di simulazione sui componenti forniti. La necessità di effettuare simulazioni o analisi...
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X