NDI TEC Srl

NDI TEC Srl
NDI TEC srl nasce nel 2010 da un’iniziativa di tre professionisti con esperienza trentennale nel campo delle PnD, sia nell’ambito General Industry, che in Aeronautica.

L’attività principale è rivolta alla Formazione del personale di 1° e 2° livello addetto alle Prove non distruttive, ma siamo attivi anche nell’attività di ispezioni e nelle consulenze di 3° livello.

I nostri corsi :
  • Termografia ad infrarossi (Settori Edilizia - Industria - Recupero Architettonico)
  • Ultrasuoni - Difettoscopia (anche con tecniche avanzate PA/TOFD) e spessimetria per riconoscimento PED
  • Liquidi penetranti
  • Magnetoscopia
  • Eddy current
  • Visual testing

I nostri corsi sono costruiti “su misura” per ogni azienda e singolo professionista, con calendari ed orari ad hoc per ogni esigenza lavorativa.
Ogni singolo corso è attivabile entro 15 gg. dall’ordine, ed erogabile anche per singolo utente.

Il nostro personale è Certificato 3° livello secondo :

UNI EN ISO 9712 - metodi : TT-UT-MT-PT-ET-VT
EN 4179/NAS 410 - metodi : PT-MT

Ci interessiamo ,inoltre, di Diagnostica industriale quali, ad esempio :
  • Prospezioni Georadar
  • Analisi vibrazionali
  • Videoendoscopia
  • Misure di portata su impianti industriali

La nostra sede è a Marigliano, in provincia di Napoli, a 3 km dagli accessi alle principali Autostrade, a 10 km dalla Stazione Ferroviaria di Napoli e dall’Aeroporto di Capodichino.

L’indirizzo : Traversa prima sinistra Via Masseria Vignariello,5 - 80034 Marigliano (Na)
Il nostro WEB-site : www.nditec.it  e www.nditec.com 
E-mail: info@nditec.it 
Cell: 347-738.22.08 -  346-711.28.44
Tel Fisso: 081-191.05.838  - Fax : 081-01.11.526
PEC: nditec@pec.it 
Formazione PnD :

Viene erogata presso la nostra sede, dove sono disponibili apposite aule attrezzate per la didattica teorica e per le esercitazioni pratiche.

I Corsi possono essere erogati anche presso il Cliente, con appositi orari che consentono di svolgere le esercitazioni pratiche direttamente sulle parti di produzione, ed allo stesso tempo riducono il tempo di assenza del personale dall’attività produttiva.

Al termine della Formazione, il Centro Esami Tec-Eurolab, attraverso il nostro supporto logistico, effettua, nei medesimi luoghi di erogazione del Corso, le attività di Certificazione,.

Ispezioni PnD:
L’esperienza operativa maturata negli anni, e nei settori più disparati, ci consente, quanto richiesto, di effettuare anche attività ispettiva PnD per tutte le classiche PnD, presso ns. sede o presso il Cliente. Con rapidità, precisione, efficacia.

Consulenza 3° livello: l’elemento di valore aggiunto è la disponibilità di personale interno certificato 3° livello con una completezza e molteplicità di metodi/riconoscimenti difficilmente disponibile altrove. Ciò garantisce un’offerta formativa diretta, con considerevoli vantaggi economici per il Cliente.

Nel Settore Aeronautico, inoltre, assistiamo le Aziende che intendono organizzarsi per l’Accreditamento Nadcap, dove è prevista la figura obbligatoria, secondo EN 4179/NAS 410, del 3° livello Responsabile.
In ambito General Industry collaboriamo con diverse società che producono e commercializzano strumenti PnD al fine di far conoscere i loro prodotti, per studiarli e, quando necessario, apportarne migliorie tecniche. Progettiamo ed elaboriamo apposite procedure d’ispezione nei settori più diversificati, ovunque ci sia bisogno del supporto di 3° livello.

Diagnostica industriale
Nell’ambito industriale effettuiamo,infine, attività di diagnostica complementare alle Pnd, come  le prospezioni Georadar, le analisi vibrazionali, le misure di portata su impianti industriali.
I nostri Corsi:

I Corsi vengono erogati con incontri bisettimanali (due pomeriggi a settimana) fino al completamento delle ore minime richieste dalla Norma UNI EN ISO 9712.
Organizziamo, mediamente, un corso al mese, attivabile anche su singola richiesta.

I Metodi:
  1. Termografia ad infrarossi - Settori Edilizia - Industria apparati termici ed elettrici - Recupero Architettonico - Restauro. Impiego di strumentazioni diversificate ed i migliori Software per elaborazione immagini termiche.
  2. Magnetoscopia
  3. Liquidi penetranti
  4. Ultrasuoni difettoscopico e con limitazione spessimetrica (con ottenimento riconoscimento PED)
  5. Ultrasuoni - Tecniche innovative Phased Array e TOFD
  6. Eddy current
  7. Visual testing

Strumentazioni impiegate
Per le fasi di esercitazione pratica sono disponibili, per ogni metodo, le migliori tipologie di strumenti, trasduttori, materiali di consumo, blocchi di calibrazione, strumenti di verifica parametri di lavoro (gaussometri, Tam panels, ecc.).
Il meglio che il mercato offre, per consentire al tecnico di poter valutare la migliore scelta che andrà a fare, dopo la Certificazione.

Sigla.com - Internet Partner