Nasce punto tomografia più grande Italia

21/02/2017

Nasce punto tomografia più grande Italia
ANSA) - CAMPOGALLIANO (MODENA) - Inaugurazione a Campogalliano, nel Modenese, per il più grande centro tomografico in Italia: una struttura da 3.000 metri quadrati complessivi, messa a punto da Tec Eurolab e che ospiterà due impianti di tomografia industriale, dedicati all'analisi ai raggi X dei componenti e dei materiali per l'industria manifatturiera.

La struttura, spiega una nota, sarà tenuta a battesimo, giovedì con una tavola rotonda di esperti. Sarà la seconda messa in funzione nella cittadina emiliana dall'azienda che conta oltre 2.500 clienti in tutto il mondo, un fatturato di 7.5 milioni di euro nel 2016 - di cui il 19% investito in nuove tecnologie e ricerca e sviluppo - e 70 dipendenti.

La Tomografia Industriale Computerizzata è un metodo di controllo non distruttivo avanzato che consente di ottenere l'immagine 3D virtuale del componente analizzato, comprensiva di tutti i difetti e le geometrie interne ed esterne: è l'evoluzione naturale della radioscopia e della radiografia digitale.
Fonte ufficiale: corriere.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

News ed eventi

Controlli Non Distruttivi - Sessione Esami per livelli 3 secondo ISO 9712

Sede: TEC Eurolab - Campogalliano (MO) TEC Eurolab organizza la sessione di esami per conseguire il Livello 3 secondo la normativa UNI EN ISO 9712...

Tag:  industrial CT X-Ray scan ispezione raggi X

Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X