L’impresa e la sua anima: economia, società e RSI

25/11/2014

TEC Eurolab segnala l’evento del 2 dicembre alle ore 17.00 presso il Baluardo della Cittadella.
Una bella occasione per condividere il tema della responsabilità sociale, quale asset strategico per lo sviluppo sostenibile non solo dell’impresa ma anche del tessuto sociale nel quale l’azienda si trova ad operare.

Programma:
  • Ore 17.00 - Accrediti
  • Ore 17.15 - Presentazione della Associazione Aziende Modenesi per la RSI a cura di Elena Salda, Presidente dell’Associazione
  • Ore 17.35 - Intervento del Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli
  • Ore 17.45 - Dalla RSI alla cittadinanza d’impresa: cosa significa iostruire un territorio a cura del Prof. Riccardo Prandini. 
  • Ore 18.05 - L’anima del fare a cura del Padre Domenicano Giuseppe Barzaghi
  • Ore 18.25 - RSI - rischi o opportunità (a cura del Prof. Antonio Matacena)
  • Ore 18.45 - La Trasparenza dei Bilanci Comunali (a cura di Maria Costi, Sindaco di Formigine)
  • Ore 19.00 - Tavola rotonda degli imprenditori con la partecipazione di Marco Arletti, AD di Chimar; Gianmaurizio Cazzarolli, Responsabile HR Tetra Pak, ed un rappresentante del gruppo Coesia, moderata da Natascia Ronchetti de Il Sole 24 Ore
  • Dalle 19.45 - Aperitivo a buffet

E’ gradita conferma telefonica al numero 366.9260340
o all’indirizzo mail paola.nanni@gruppocms.it


Il 30 settembre 2014, è nata l’Associazione Aziende Modenesi per la Responsabilità Sociale d’Impresa, una realtà dinamica, voluta con determinazione da un gruppo di imprese modenesi, che si pone un obiettivo ben definito: divulgare i principi della sostenibilità, coinvolgendo più aziende possibili in un percorso che prevederà incontri con esperti di settore e la realizzazione di progetti speciali di RSI.
Attualmente fanno parte dell’associazione le seguenti imprese: Aliante, Assiteca, Bper C.M.S. S.p.A, Cna Sevizi, Consorzio di Solidarietà Sociale, Cooperativa Scuola di Pallavolo, Florim Ceramiche SpA, Forgia del Frignano, Gruppo Remark, Gulliver Società Cooperativa Sociale, Lumaca Soc. Coop Sociale, Gruppo Manutencoop, Mediagroup98, MediaMo, Nordiconad, Socfeder, Suincom, TEC Eurolab, Tellure Rôta, Tetra Pak. 
21 aziende di dimensione e natura giuridica diversa, che vedono nella RSI un fattore strategico per la crescita sostenibile.
L'importanza di un’associazione composta da aziende e cooperative così diverse tra loro è un forte segno di coesione e progettualità rivolta non solo ai propri dipendenti ma in maniera più ampia a tutto il territorio.
Le porte dell’Associazione sono aperte a tutte le aziende che si riconoscono nei valori della sostenibilità come filosofia d’impresa e ci auguriamo di vedere crescere molto rapidamente l’associazione, tanto nel numero delle imprese aderenti, quanto in quello dei progetti di RSI promossi e sviluppati.
 

Invito_L'impresa e la sua anima: economia, società e RSI
News

26/06/2017Inaugurato il nuovo centro industriale di TEC Eurolab

Un’inaugurazione che si è trasformata in una festa per dipendenti, i collaboratori e le loro famiglie. 

20/06/2017OPEN DAY TEC Eurolab 2017

L’inaugurazione ufficiale dei nuovi laboratori di prove non distruttive. Una giornata porte aperte: dedicata a tutti i collaboratori e alle loro famiglie.

30/05/2017Convegno: rivoluzione digitale o rivoluzione dell'imprenditore?

TEC Eurolab sponsor del convegno, che ha avuto per oggetto le possibili ricadute economiche e sociali della quarta rivoluzione industriale.

18/05/2017Certificato d'eccellenza... universitaria!

Fabio Esposito, Ingegnere del Centro Tomografico TEC Eurolab, viene premiato per la miglior tesi scientifica tecnologica dell’Ateneo.
visualizza tutti
Accreditamenti Aster Accredia Accredia Accredia Tuv Nord Nadcap Crit
Sigla.com - Internet Partner