LE NOSTRE POSIZIONI APERTE

LE NOSTRE POSIZIONI APERTE
L'AZIENDA: TEC Eurolab
TEC Eurolab srl è un centro laboratori di prova che opera a supporto dell’industria manifatturiera.
Il payoff “We make you feel sure” che accompagna il logo aziendale, condensa in cinque parole la missione di TEC Eurolab: rendiamo i nostri clienti sicuri delle loro scelte, relativamente a materiali, processi e prodotti. Lo facciamo grazie alle nostre competenze e strumentazioni d’avanguardia che ci consentono di sottoporre ad un elevato numero di test materiali e componenti, controllarne i processi di produzione e, in tal modo, collaborare con il cliente al collaudo, al miglioramento e all’innovazione del prodotto.

Azienda dinamica e strutturata, grazie alla focalizzazione delle competenze su materiali e processi, annovera tra i propri clienti aziende leader in diversi settori quali automotive, aeronautica, biomedicale, energia, automazione e meccanica di precisione. TEC Eurolab opera su due sedi, entrambe a Campogalliano (Mo), una dedicata ai controlli distruttivi e l’altra ai controlli non distruttivi, alla formazione e alla certificazione.
 
Il valore fondamentale di TEC Eurolab è rappresentato dalle donne e dagli uomini che ne compongono la squadra e dal loro capitale intellettuale: è grazie a questo capitale, alla sua condivisione e alla direzione d’impresa orientata alla valorizzazione e al miglioramento continuo che possiamo sviluppare un ambiente di lavoro coeso, collaborativo, orientato alle persone e, di conseguenza, al raggiungimento degli obiettivi del cliente.                                                              
 
Per questo siamo alla costante ricerca del consolidamento e del miglioramento delle competenze tecniche e trasversali; perseguiamo questo obiettivo tramite l’acquisizione di talenti e la formazione, compresa una significativa formazione on the job che ci consente di condividere conoscenze ed esperienze. Puntiamo a persone che abbiano passione, dedizione, capacità di lavorare in gruppo, curiosità e desiderio di crescere professionalmente e non solo. 

Inside Sales ACADEMY

La Posizione
Siamo alla ricerca di una figura da inserire nel nostro team commerciale, che si occupi dello sviluppo business verticale su corsi di formazione, a diretto riporto del responsabile commerciale/direzione aziendale.
Stiamo cercando un Inside sales che si occupi di new business a supporto della nostra Academy, la sua attività di sviluppo si concentrerà su 3 linee:
  • generazione opportunità commerciali su un customer set assegnato in ottica cross selling su clienti TEC Eurolab, in ottica Up selling clienti Academy;
  • acquisizione di nuovi clienti da lead generate dal dipartimento marketing;
  • acquisizione di nuovi clienti attraverso scouting Linkedin/Database,
La figura Inside sales contatterà in modo proattivo sia i potenziali clienti sia il portafoglio clienti assegnato con:
  • attività di call telefoniche, con nuovi strumenti digitali (Linkedin Sales Navigator, Microsoft teams), e-mail
L’inside sales sarà responsabile della sua pipeline mensile e del monitoraggio e sviluppo di tutte le fasi del processo di generazione opportunità di vendita fino all’ottenimento dei relativi ordini/chiusura del contratto.
L’inside sales integrerà le attività di vendita sul campo, del Responsabile Academy supportandolo nella creazione di opportunità commerciali.
La redazione delle offerte sarà in carico alla segreteria organizzativa dedicata.
Per le attività di contatto sarà supportato dal dipartimento marketing, nell’individuazione della buyer persona, analisi di mercato, acquisizione database, utilizzo degli strumenti digitali, creazione di materiale di comunicazione in allineamento con i contenuti forniti dall’Academy.
I KPI e gli obiettivi saranno definiti dalla direzione aziendale.

Il candidato prescelto
Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:
  • Esperienza di almeno 1 anno in ruoli di vendita di servizi b2b, preferibile in ambito corsi di formazione aziendale;
  • Ottima conoscenza degli strumenti informatici di base (Office, E-mail, Linkedin.);
  • Spiccate doti commerciali e comunicative, organizzative e di gestione del tempo;
  • Forte orientamento al risultato e familiarità con attività basate sul raggiungimento di KPI;
  • Gestire l’informativa tecnica, la trattativa e la negoziazione contrattuale,
  • Relazionarsi in modo adeguato e preparato ai clienti anche in LINGUA INGLESE
Le candidature devono essere inviate cliccando su “candidati”, specificando nell’oggetto della mail “Rif. Academy”
Questa ricerca viene svolta esclusivamente per la posizione in oggetto. L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77.

 
__________________________________________________________________________________________

TECNICO ADDETTO AI CONTROLLI NON DISTRUTTIVI

La posizione
Il candidato, a fronte della già maturata competenza nei metodi di prova (si veda “Requisiti”), opererà all’interno del reparto PND di TEC Eurolab applicando le sue competenze alle esigenze produttive di un laboratorio di testing. Le mansioni principali, prevederanno controlli mediante Liquidi Penetranti e Radiografici (“Film” e “Non Film”), con annesse le meccaniche di verifiche periodiche dell’efficienza dei sistemi impiegati.
Il candidato ideale ha maturato una forte esperienza nell’ambito dei PND, all’interno di una azienda di produzione, operante in settori dove il Controllo Non Distruttivo riveste particolare importanza (e.g. imprese operanti nel settore aerospaziale, o Oil & Gas).

 

Requisiti fondamentali
  • 2/3 anni di esperienza in contesto industriale in ambito controlli non distruttivi
  • Diploma preferibilmente di indirizzo Meccanico/Industriale
  • Certificazioni di 2° Livello in accordo alla normativa EN 4179 / NAS 410 per il personale addetto ai controlli in ambito aeronautico nei metodi PT ed RT. In alternativa, verrà valutata una certificazione in ambito EN 9712. La qualifica deve essere in corso di validità
  • Elevata precisione ed affidabilità nello svolgimento dei compiti associati alla mansione di tecnico PND
  • Capacità di portare a termine i compiti assegnati e di raggiungere gli obiettivi richiesti dal ruolo, lavorando sia in gruppo, sia con autonomia crescente.
  • Elevato senso di responsabilità nello svolgimento della propria mansione
  • Rispetto delle policy aziendali e della normativa sicurezza
  • Capacità di adattamento nel rispondere alla rapida variazione delle esigenze operative, proattività nella gestione di problematiche connesse all’operatività quotidiana e predisposizione al miglioramento continuo del proprio

CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento e retribuzione in linea con le competenze del candidato.
Le persone interessate possono cliccare su Candidati, specificando nell'oggetto “Rif. Tecnico CND”
Questa ricerca viene svolta esclusivamente per la posizione in oggetto. L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77.
 
__________________________________________________________________________________________

TECNICO ADDETTO AI CONTROLLI DIMENSIONALI

La posizione
La figura, inserita all'interno del reparto Controlli Dimensionali, ricoprirà il ruolo di addetto ai controlli dimensionali tramite macchine a contatto e non a contatto (tridimensionali, ottiche, braccetti antropomorfi).

Il candidato, inoltre, collaborerà con il referente di reparto nell’implementazione di un progetto volto all’adozione di un pacchetto di strumentazione software dedicato all’analisi di dati acquisiti con strumentazione di rilievo 3D. L’intento di questo progetto, oltre ad ampliare la proposta dei servizi di rilievo dimensionale erogati, mira anche a rafforzare la collaborazione tra reparto rilievi dimensionali e reparto tomografia per il potenziamento del servizio di tomografia metrologica.

Il candidato ideale ha maturato discreta esperienza nell’ambito del rilievo dimensionale, preferenzialmente all’interno di un centro servizi dedicato o in un reparto collaudo all’interno di un’azienda produttiva, operante in settori dove il rilievo dimensionale e l’acquisizione di dati di superfici complesse riveste particolare importanza quali ad es. imprese operanti nella prototipazione meccanica, nella produzione di componenti mediante additive manufacturing, nell’utilizzo di materiali compositi per la realizzazione di parti di carrozzeria per il settore automotive.
 

Requisiti fondamentali
  • 2/3 anni di esperienza in contesto industriale in ambito controlli dimensionali e metrologia
  • Diploma o Laurea, preferibilmente di indirizzo Meccanico/Industriale.
  • Conoscenza del disegno tecnico, buona manualità e precisione
  • Conoscenza delle principali strumentazioni in uso per rilievo dimensionale (sistema CMM, bracci di misura 3D, sistemi di acquisizione a luce strutturata o affini etc…)
  • Buone capacità di organizzazione autonoma del proprio lavoro.
  • Elevata precisione ed affidabilità nella registrazione dei dati acquisiti costituiscono aspetti fondamentali.
  • Capacità di portare a termine i compiti assegnati e di raggiungere gli obiettivi richiesti dal ruolo, lavorando sia in gruppo, sia con autonomia crescente.
  • Buon senso di responsabilità anche nel rispetto delle policy aziendali e della normativa sicurezza
  • Capacità di adattamento nel rispondere alla rapida variazione delle esigenze operative, proattività nella gestione di problematiche connesse all’operatività quotidiana e predisposizione al miglioramento continuo del proprio

CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento e retribuzione in linea con le competenze del candidato.
Le persone interessate possono cliccare su Candidati, specificando nell'oggetto “Rif. Tecnico DIM”
Questa ricerca viene svolta esclusivamente per la posizione in oggetto. L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77.
 
__________________________________________________________________________________________

HR Administration Specialist

Siamo alla ricerca di uno Specialista per Amministrazione HR in grado di presidiare in autonomia tutte le attività caratteristiche della mansione.
La risorsa sarà inserita all’interno della Funzione HR aziendale e risponderà all’HR Manager.

Il candidato ideale, oltre a possedere le competenze tecniche di riferimento per la mansione, è una persona con spiccate doti relazionali e capacità di sviluppare positive relazioni professionali sia nel team di riferimento che con il cliente interno; possiede doti di affidabilità, grande senso di responsabilità e precisione; possiede ottime capacità organizzative e sa essere proattivo, inoltre ha buone capacità informatiche e linguistiche. E’ inoltre una persona che apprezza il miglioramento e apprendimento continuo, tenendosi aggiornata sui temi core della propria mansione e della funzione HR.

La risorsa, oltre alle attività specifiche sotto elencate, affiancherà l’HR Manager nella divulgazione e nel sostegno della cultura, del clima e dei valori aziendali; avrà occasione di partecipare e collaborare al processo di selezione del personale, collabora del supporto a progetti strategici per l’Azienda.

Principali Responsabilità e Attività
  • Gestisce le presenze con l’ausilio del gestionale interno (Zucchetti Workflow w Presenze) e si interfaccia con lo studio paghe esterno per l’elaborazione dei cedolini, predispone la documentazione mensile per l’elaborazione delle paghe e ne monitora la correttezza e la precisione
  • Gestisce tutte le pratiche connesse all’amministrazione del personale in collaborazione con lo studio esterno: creazione del fascicolo anagrafico del dipendente e gestione database anagrafico; contrattualistica (compresi apprendisti e  stage); rapporti con gli Enti Esterni (INPS, INAIL, EBITT, QUAS e QAUDRIFOR…); documenti periodici come CU, Detrazioni, TFR, prospetto disabili; pratiche di maternità, congedi parentali, infortuni, assegni familiari, pignoramenti ecc.
  • Si relaziona con tutto il personale dipendente per ogni necessità operativa/amministrativa degli stessi (IBAN, cambi di residenza, richieste TFR e anticipi, sostituzione badge…)
  • Svolge il ruolo di HelpDesk e formatore sul gestionale presenze per tutti gli utenti e costituisce l’interfaccia con il fornitore del software (Zucchetti); svolge ruolo di HelpDesk per gli utenti sul portale di distribuzione buste paga (InBust@ di Lapam) e sul portale di Welfare aziendale (Edenred/EasyWelfare)
  • Gestisce e si interfaccia con il fornitore dei servizi di Welfare aziendale e dei servizi di fruizione mensa (EDENRED) per tutte le pratiche amministrative e operative
  • Elabora la reportistica di fine e predispone la documentazione per le verifiche contabili delle paghe
  • Collabora con l’HR Manager nelle attività di assunzione di nuovi collaboratori: creazione del fascicolo del neo-assunto, interfaccia con lo studio per l’avvio delle pratiche obbligatorie; predisposizione di quanto necessario all’inserimento del neo assunto;
  • Collabora e supporta l’HR Manager nelle attività connesse all’applicazione del GDPR Privacy
  • Collabora con l’HR Manager nel monitoraggio del costo del lavoro e dei costi accessori del personale

Requisiti:
  • Almeno 5 anni di esperienza nella funzione sviluppati sia in Azienda che in Agenzie di Somministrazione/Studi di consulenza e Associazioni (Lapam, Cna, …)
  • Ottima conoscenza del Gestionale Zucchetti (Workflow e Presenze principalmente, preferibilmente anche altri moduli)
  • Ottime competenze IT: Microsoft Office, Social network, Gestionali (Arxivar; Sage; Edenred/Easywelfare,…)
  • Ottime capacità di lavoro in team, capacità relazionali a diversi livelli e di comunicazione verbale e scritta.
  • Ottime capacità di organizzative, senso delle priorità, autonomia nella gestione del tempo, orientamento al risultato, attenzione al dettaglio e precisione, proattività.
  • Laurea preferibilmente in materie economico-sociali (Scienze Politiche, Economia e Commercio, Giurisprudenza) o diploma di ragioneria; costituisce titolo preferenziale la partecipazione a percorsi di Amministrazione del personale e buste paga
  • Conoscenza della lingua inglese (livello B2)
  • Valori personali allineati con quelli caratterizzanti la Responsabilità Sociale d’Impresa UNI EN ISO 26000:2010.
Orario di Lavoro: FULL TIME

CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento e retribuzione in linea con le competenze del candidato.
Le persone interessate possono cliccare su Candidati, specificando nell'oggetto “Rif. HRADM”
Questa ricerca viene svolta esclusivamente per la posizione in oggetto. L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77.
 
__________________________________________________________________________________________
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X