LE NOSTRE POSIZIONI APERTE

LE NOSTRE POSIZIONI APERTE
L'AZIENDA: TEC Eurolab
TEC Eurolab srl è un centro laboratori di prova che opera a supporto dell’industria manifatturiera.
Il payoff “We make you feel sure” che accompagna il logo aziendale, condensa in cinque parole la missione di TEC Eurolab: rendiamo i nostri clienti sicuri delle loro scelte, relativamente a materiali, processi e prodotti. Lo facciamo grazie alle nostre competenze e strumentazioni d’avanguardia che ci consentono di sottoporre ad un elevato numero di test materiali e componenti, controllarne i processi di produzione e, in tal modo, collaborare con il cliente al collaudo, al miglioramento e all’innovazione del prodotto.

Azienda dinamica e strutturata, grazie alla focalizzazione delle competenze su materiali e processi, annovera tra i propri clienti aziende leader in diversi settori quali automotive, aeronautica, biomedicale, energia, automazione e meccanica di precisione. TEC Eurolab opera su due sedi, entrambe a Campogalliano (Mo), una dedicata ai controlli distruttivi e l’altra ai controlli non distruttivi, alla formazione e alla certificazione.
 
Il valore fondamentale di TEC Eurolab è rappresentato dalle donne e dagli uomini che ne compongono la squadra e dal loro capitale intellettuale: è grazie a questo capitale, alla sua condivisione e alla direzione d’impresa orientata alla valorizzazione e al miglioramento continuo che possiamo sviluppare un ambiente di lavoro coeso, collaborativo, orientato alle persone e, di conseguenza, al raggiungimento degli obiettivi del cliente.                                                              
 
Per questo siamo alla costante ricerca del consolidamento e del miglioramento delle competenze tecniche e trasversali; perseguiamo questo obiettivo tramite l’acquisizione di talenti e la formazione, compresa una significativa formazione on the job che ci consente di condividere conoscenze ed esperienze. Puntiamo a persone che abbiano passione, dedizione, capacità di lavorare in gruppo, curiosità e desiderio di crescere professionalmente e non solo. 
__________________________________________________________________________________________

TECNOLOGO SPECIALISTA MECCANICA DEI MATERIALI


La Posizione
Siamo alla ricerca di una risorsa laureata in ingegneria meccanica (in alternativa Ingegneria dei Materiali) con almeno due/tre anni di esperienza in ambito testing con focus sulla meccanica dei materiali (Fatica HCF/LCF, Creep, Meccanica della Frattura). La risorsa motivata ad inserirsi in una realtà produttiva dinamica, esigente e stimolante, in crescente internazionalizzazione, all'interno della quale assumerà rapidamente la figura di technical leader ed accelerare lo sviluppo ed il know-how di reparto in ambito meccanica dei materiali in particolare metallici.
Inserita all’interno dell’area Prove e Lavorazioni Meccaniche e riportando al referente di reparto Prove Meccaniche, la risorsa individuata, dopo un periodo di affiancamento con il responsabile d’area ed il referente di reparto, rappresenterà il riferimento tecnico aziendale per tutto il comparto meccanica dei materiali, sia in esecuzione test ma anche in valutazione richieste, interpretazione dei risultati e pianificazione attività di concerto con il referente produttivo di reparto.
Si richiede capacità di gestire clienti italiani ed esteri in diversi contesti industriali, capacità di gestire la pressione lavorando in gruppo con diverse aree aziendali (altri reparti ed aree tecniche; funzione commerciale; customer service; qualità e marketing) determinazione nello di sviluppo tecnico e di pratiche di qualità e controllo di KPI in un comparto tecnico in forte crescita. Conoscenza del disegno tecnico, con eventuali strumenti CAD, ed Buona Conoscenza Lingua inglese sia scritta che parlata.


Requisiti fondamentali:
  • 2/3 anni di esperienza in contesto industriale, laboratori, istituti in ambito  meccanica dei materiali
  • Laurea Magistrale Ingegneria preferibilmente indirizzo Meccanico
  • Conoscenza del disegno tecnico, buona manualità e precisione
  • Elevata propensione al mentoring ma anche all’apprendimento
  • Problem solving e capacità organizzative
  • Attitudine a lavorare in gruppo, disponibilità e flessibilità
  • Capacità di portare a termine i compiti assegnati e di raggiungere gli obiettivi richiesti dal ruolo
  • Buon senso di responsabilità anche nel rispetto delle policy aziendali e della normativa sicurezza
  • Conoscenza pacchetti CAD (preferibilmente Solidworks)
  • Percorso tracciabile, lavorativo o accademico, riguardante la meccanica dei materiali
  • Conoscenza tipologia materiali metallici e caratteristiche dei differenti prodotti e processi di produzione (Fusione, Forgiatura, Laminazione, Estrusione, Additive Manufacturing)
CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento e retribuzione in linea con le competenze del candidato.
Le persone interessate possono cliccare su Candidati, specificando nell'oggetto 
“Rif. LavMecc”
Questa ricerca viene svolta esclusivamente per la posizione in oggetto. L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77.
 
__________________________________________________________________________________________
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X