L'Arte e la Tecnica

15/03/2017

“Pezzi di vetro come fossero parole…            
ogni volta creo una nuova storia           
da leggere con le mani           
per poi, con gli occhi, illuminare il cuore”           

Carlo Baldessari      


 
L'Arte e la Tecnica
Leggere l’intervista a Carlo Baldessari, pubblicata l’8 di marzo sulla Gazzetta di Modena, è stata una piacevole sorpresa. È sempre un elemento di soddisfazione vedere riconosciuto il costante impegno di un collaboratore.
 
Carlo Baldessari è un artista che lavora il vetro cesellando lastre, frammenti e schegge. Gesto dopo gesto li modella nelle forme immaginate, unendoli in sculture di luce e trasparenza che affascinano lo spettatore.
Sono passati anni da quando, trovando riflessi nel vetro alcuni di quei valori che ci caratterizzano, abbiamo avviato una collaborazione che continua tutt’oggi.
 
La cura dedicata dall’artista al più piccolo dei frammenti, con la convinzione che la qualità dell’opera inizi dai primi gesti della lavorazione, è la stessa dedizione che noi rivolgiamo ai processi produttivi. Raggiungiamo la qualità attraverso il costante miglioramento della Tecnica fin dalle operazioni preliminari, trasformando un mestiere in Arte.
Il vetro, con la sua trasparenza, ricorda l’essenza stessa del nostro lavoro: rivelare le caratteristiche dei manufatti, componenti e materiali, mettendo alla luce opportunità e soluzioni per i nostri clienti.
I gesti misurati, la passione per il lavoro, l’esperienza… sono tante le ragioni per cui ospitiamo in entrambe le nostre sedi un’opera di Baldessari.
 
Oggi Carlo, che ha iniziato la sua Arte nella piccola bottega di viale Gramsci a Campogalliano (MO), sta raggiungendo i mercati esteri. Le sue opere hanno cominciato a viaggiare oltre i confini dell’Italia e dell’Europa, incontrando nuove sfide, culture e gusti estetici: un altro tassello di Made in Italy che approda sul mercato internazionale.
 
Cogliamo quindi l’occasione per fargli i nostri migliori auguri,
alla sua creatività, alla sua dedizione, alla sua passione.
perché continui a stupire e affascinare:
 
In bocca al lupo, Carlo!


--- --- --- --- --- --- --- --- ---


Guarda le opere dell'artista
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner